6 Maggio 2025
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Burgundy Curls: i ricci color Borgogna

C’è qualcosa di nuovo che unisce styling e colorazione: è il trend Burgundy Curls, tendenza top del momento.

Si fa presto a dire Burgundy Curls, in cima alla classifica delle tendenze capelli estate 2023, ma di che si tratta? Di che tinta stiamo parlando? La colorazione Burgundy, rosso Borgogna nella nostra lingua, è una variante di rosso che rimanda alle nuance del corposo vino che si produce nella celebre regione francese della Borgogna.


Un mix tra il rosso e il viola di grande carattere e personalità, molto vicino al Bordeaux, altro leggendario vino (e città) di Francia.



Burgundy Curls: la colorazione calda dell’estate


Tra le colorazioni più hot della tendenze capelli estate 2023, il Burgundy è un jolly che può essere utilizzato come tinta seriosa e chic, elegante e dark, oppure più informalmente con Burgundy Curls dal carattere crazy color.


In questo caso, un classico wavy bob di media lunghezza,  il Burgundy red nella variante “default” – né troppo dark, ma neanche molto chiara – esalta le morbide pieghe delle onde, regalando una personalità decisa all’acconciatura, in genere coniugata con colorazioni più consuete, dalla profondità del  corvino alla leggerezza del biondo platino.

Rosso Borgogna: una colorazione per tutto l’anno


Ideale da esibire nei mesi più freddi, lo styling Burgundy Curls – che esalta al meglio tutte le nuance di questa complessa colorazione – è un’opzione  azzeccatissima anche in estate, perché si coniuga bene con gli incarnati più scuri, più abbronzati che nel resto dell’anno.

Contenendo anche un pizzico di viola al suo interno, il Burgundy si adatta molto bene anche con le carnagioni più chiare, per le quali è giusto optare per la variante tendente al vinaccia, piuttosto che l’alternativa ciliegia perfetta per pelli più scure.

Ma quanto ricci devono essere i Burgundy Curls? Per esaltare le gradazioni Borgogna, non c’è bisogno di eccedere con il riccio fitto, meglio uno styling morbido. Il rosso Burgundy è al massimo del suo splendore con tagli medio-lunghi caratterizzati da onde o ricci definiti e soft: le condizioni migliori per esaltare luci e ombre di una colorazione ricca di nuance.

Salon design: il nuovo stile industriale

Corsi e ricorsi sono fenomeni comuni nella moda come nel design. Torna lo stile industriale, reinterpretato con dettagli innovativi. L’esempio di Leco Odd a Tokyo.

Leco Tokyo è un’insegna coiffure che conta tre saloni nella capitale giapponese. L’ultimo è stato aperto nel 2022 ad Harajuku, distretto considerato il fulcro delle culture giovanili più estreme di tutto il Giappone, dove i negozi di moda propongono stili inediti e all’avanguardia.

In questo contesto, la scelta del nome Odd per il salone non è casuale, al contrario. Come spiega lo studio di design e architettura Kfuna, che ha curato il progetto, il termine vuole mettere in evidenza proprio il concetto di “strano” nel senso di differente dal comune, qualcosa che emerge dalla massa e che può essere considerato motivo di curiosità o, all’opposto, motivo di diffidenza e atteggiamento giudicante.

Salon Design

Sulla scia di queste riflessioni è nato un salon concept particolare. Alla base una forte vocazione industriale, che si allinea allo spirito anticonformista del distretto in cui si colloca, rintracciabile in molti elementi: lo spazio è stato lasciato nel suo aspetto più ruvido e non rifinito. A catturare l’occhio è l’impianto di aerazione, lasciato a vista, che con il suo metallo connota in modo inequivocabile l’ambiente. Nonostante i muri siano intonacati in modo impeccabile, il pavimento – con il suo effetto grezzo e con macchie e venature originali – prende il sopravvento e amplifica l’atmosfera creata dall’impianto.

Salon Design

L’illuminazione prevede una grande componente di luce naturale, che entra generosa dalle ampie finestre a tutta altezza disposte lungo le pareti. Mentre i neon arricchiscono il soffitto, portando il loro contributo all’effetto industriale.

Fin qui, lo stile industriale è da manuale, con i suoi elementi classici. Cosa lo rende inedito nell’interpretazione di Kfuna? Il lavoro sul cambio di prospettiva. Particolarmente evidente nella disposizione degli specchi che, pur mantenendo la loro funzione nelle postazioni lavoro, siccome vengono appesi liberi e “storti” rispetto alle pareti, diventano un elemento decorativo e di curiosità che spiazza gli ospiti.

La zona lavaggi conserva la tradizionale privacy, essendo ricavata in una nicchia sopraelevata e dotata sul lato frontale di una parete che la isola dal resto del salone. A disorientare e scardinare il punto di vista solito è l’uso di un rivestimento iridescente, che cambia colore al mutare dell’angolo visuale. Un tocco psichedelico in un contesto di ispirazione brutalista e minimale.

Salon Design

Credito foto: Daisuke Shima

Kao Salon Global Experience 2023 a Chicago

Kao Salon celebrerà la creatività, la cultura e la comunità all’evento Kao Salon Global Experience 2023 a Chicago il prossimo settembre.

Quest’anno, la Kao Salon Global Experience si svolgerà a Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023. Con chilometri di musei e splendide viste sul lago, Windy City è la cornice perfetta per l’energia e la creatività che il salone della famiglia Kao ha da offrire.

In soli due giorni ricchi di creatività a Chicago, più di 2.000 stilisti avranno l’opportunità di immergersi negli ultimi concetti di colore di Goldwell , nelle ultime tendenze e stili di strada di Kerasilk , KMS , Varis e Oribe e nelle tendenze più influenti per il futuro. Dal networking con colleghi stilisti, incontrando gli esperti che prevedono le tendenze dei consumatori imminenti, parlando con gli scienziati che creano i prossimi lanci di prodotti e apprendendo gli sforzi di sostenibilità di Kao Salon, ci sono contenuti per tutti!

Gli stilisti potranno ricaricare e rinvigorire la loro creatività attraverso un flusso infinito di ispirazione durante l’evento, con i principali team di artisti creativi che salgono sul palco per mostrare le loro tendenze e tecniche preferite. Inoltre, durante il contest, gli stilisti potranno immergersi nel futuro della moda.

L’esperienza culmina con l’Evening Show per celebrare i vincitori finali dei Global Creative Awards, un’imperdibile competizione dal vivo in cui i finalisti più talentuosi competono in tre categorie tecniche dal vivo e quattro categorie editoriali fotografiche per mostrare le ultime novità del settore e gli artisti più creativi.

Per ulteriori informazioni sulla Kao Salon Global Experience, visita il sito www.kaosalondivison.com o segui una delle pagine dei social media dei marchi e salva la data!

PREMI GLOBALI PER LA CREATIVITÀ 2023

Global Creative Awards è un’opportunità unica per centinaia di stilisti per mostrare tutta la loro creatività dal vivo e senza limitazioni. Tutti i clienti della Kao Salon Division che utilizzano Goldwell, Kerasilk, KMS e Oribe sono invitati a partecipare ai Global Creative Awards nella famosa competizione dal vivo. “ Quest’anno, Kao Salon Division offrirà un palcoscenico a centinaia di stilisti professionisti per mostrare la loro visione e creatività a tutto il mondo. Questo evento dal vivo unico mira a promuovere e celebrare il mestiere e la tecnica del parrucchiere professionista. Sappiamo dagli eventi passati che questi stilisti incredibilmente talentuosi portano i loro progetti al livello dell’arte e il nostro obiettivo è offrire loro una piattaforma per un ulteriore sviluppo e visibilità “, afferma Dominic Pratt, presidente della divisione globale di Kao Salon.

Gli stilisti possono concorrere in due diverse modalità: i Technical Awards –con tre diverse categorie–e gli Editorial Awards –solo concorso fotografico–, con quattro categorie:

PREMI TECNICI ▶ Creatività che inizia con un servizio fotografico e termina con una gara tecnica dal vivo.

  • nuovo talento colorista dell’anno:  mostra al mondo che l’età non è un prerequisito per l’eccellenza creativa e metti in mostra il tuo talento e la tua abilità tecnica. Questa categoria è pensata per stilisti con meno di cinque anni di esperienza.
  • colorista creativo dell’anno: l’ultima competizione sui colori. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo. Questa categoria è aperta a tutti gli stilisti con la passione e la voglia di competere nel mondo del colore.
  • acconciatore creativo dell’anno: questa nuova categoria è aperta a tutti i parrucchieri appassionati per mostrare al mondo che il loro lavoro è di alto livello con questa competizione di taglio di precisione. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo.

I partecipanti alle categorie tecniche devono competere prima a livello nazionale nel loro paese. I vincitori “Gold” passano quindi alla competizione internazionale dal vivo.

PUBLISHING AWARDS ▶ Quattro entusiasmanti categorie di concorsi globali (solo fotografia) che celebrano le ultime novità in fatto di creatività editoriale:

  • parrucchiere maschile dell’anno:  i parrucchieri mettono in mostra la loro maestria ed esperienza nell’acconciatura, nella cura e nella cura dei capelli degli uomini creando una collezione di look maschili all’avanguardia.
  • team del salone dell’anno: questa categoria è l’occasione perfetta per mostrare la creatività dell’intero team del salone e creare una collezione che rappresenti una visione condivisa e metta in mostra il potere dell’intero team.
  • stilista d’avanguardia dell’anno: per vincere questo premio, gli stilisti devono spingere i confini dello stile convenzionale e osare ispirare con la loro collezione di lavori visionari.
  • colorista editoriale dell’anno: in questa categoria, gli stilisti devono esprimere la loro visione a colori e creare una collezione di colori editoriali che mostri creatività, precisione e visione dei colori.

I partecipanti delle categorie editoriali hanno gareggiato a livello globale in questo concorso internazionale, esclusivamente fotografico.

I vincitori “Gold” in ciascuna delle categorie tecniche saranno riconosciuti e premiati per tutti i loro sforzi creativi. Oltre al loro trofeo, otterranno anche una copertura editoriale mondiale. I vincitori dei Global Creative Awards saranno annunciati al Kao Salon Global Experience di Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER TUTTI I REQUISITI, LE NORME E I REGOLAMENTI DEI GLOBAL CREATIVE AWARDS, VISITARE WWW.GLOBALCREATIVEAWARDS.COM

Spiky bun: il gradito ritorno del raccolto glam anni Novanta

Un raccolto che sa essere glam lasciandosi alle spalle l’eccessiva formalità. Direttamente dagli anni Novanta ecco il ritorno dello spiky bun.

Della nostalgia anni Novanta abbiamo già parlato e il trend dello spiky bun si colloca perfettamente in questo mood revival di quel decennio. Questo raccolto, infatti, è forse fra le acconciature più iconiche dei Nineties, oggi nuovamente tornato alla ribalta grazie, ovviamente, alle numerose celeb che lo stanno indossando anche in occasioni gala.

Le caratteristiche dello spiky bun

Si tratta di un raccolto che esalta i contrasti. Da un lato, l’effetto tiratissimo su tutto il capo; dall’altro, le estremità delle lunghezze che non vengono annegate nello chignon ma, al contrario, si lasciano a vista per creare un effetto finish gradevole e inaspettato. Solitamente si porta basso sulla nuca, ma può anche essere tirato sulla parte alta del capo. Lo chignon è sempre piccolo e disciplinato.

La variazione contemporanea

Il nome spiky deriva dall’aspetto delle estremità che vengono lasciate a punta e che rappresentano la caratteristica dello styling. L’interpretazione contemporanea mantiene la struttura generale di questo raccolto, variandone un po’ le ciocche lasciate libere. Possono cambiare posizione – oltre che in alto, possono essere collocate in basso o ai lati dello chignon – e possono cambiare spessore: se il look originale vuole ciocche leggere e sottili, in alcune versioni attuali hanno invece una texture e una massa più pronunciate.

Uno styling facile da realizzare

Uno dei pregi dello spiky bun è che risulta molto pratico e trasversale. Si può realizzare anche senza l’aiuto del parrucchiere, ovviamente se si vuole un risultato informale e on the go. Sarà necessaria una mousse volumizzante da applicare a capello bagnato per dare struttura e volume. Una volta asciutti, si raccolgono i capelli in una coda attorno alla quale attorcigliare le lunghezze che verranno lasciate libere. Infine, dare un colpo di piastra sulle ciocche per fissare e aggiungere un effetto glossy.

Urban space: la nuova collezione di Urban Cdb Salon 

La collezione della stagione di Urban_CDB non smette di stupire e guarda oltre l’infinito, dove tutto è possibile fino allo spazio.

Le proposte dei saloni Urban_CDB sono piene di coraggio e determinazione, i look che vengono proposti sono liberi e ribelli perché ognuno possa sentirsi padrone del suo destino e capace di inventarsi ogni giorno.

Nei saloni Urban_Cdb Salon ogni hairlook permette ad ognuno di vivere un’esperienza proiettata nel futuro e non a caso è stata chiamata Urban Space! 

TAGLIO CORTO: Bixie mood

Non è solo un Pixie e neanche un Bob, ma una combo tra i due per un risultato perfetto. Il Bixie mood è un caschetto corto con accenni di frangia e ciuffi irregolari che accarezzano il mento. Un taglio corto coraggioso e determinato che afferma lo spirito genderless di tutti gli Urban People.

TAGLIO MEDIO

Soft Shag

Il Soft Shag è un taglio dalla lunghezza intermedia, dinamico, versatile e pieno di volume. Il mix & match tra Shag dolce e Chin Bangs.
Un taglio adatto ad un’anima rock ma romantica, anche nella variante con la frangia a tendina che trasforma il Soft Shag BB nella versione Shag Bangs.

Midi Mood

Il nuovo Midi Mood è di ispirazione anni ‘90, un taglio medio che ritorna di moda per incontrare i desideri di tutte le donne dal carattere libero, spontaneo e vivace. Un taglio leggero e frizzante dalla struttura iper-shaggata in cui scalatura e frangia lunga si incontrano fino ad incorniciare il viso.

TAGLIO LUNGO XX Long

Il taglio lungo più glamour e amato dalle donne, un taglio senza tempo che si conferma un vero e proprio trend di stagione. Un gioco di lunghezze e multilayers riescono a regalare volume all’insieme.
Onde leggere per un effetto chic ma molto casual e informale.

MAN STYLE

New Mullet

Il nuovo Mullet proposto è più fluido ed equilibrato rispetto ai classici mullet. A sottolineare le scalature audaci e genderless ci pensa il Velvelt-U, servizio colorazione a marchio Urban, che con la sua nuance biondo vaniglia Tahiti accentua l’anima grunge di questo look.

Curly Look

Il riccio si conferma uno dei trend maschili più richiesti, e la pettinatura più cool per affrontare l’estate senza stress. Nei saloni Urban_CDB Salom si passa dalla proposta di un riccio super naturale a quello iper definito e un po’ wet style

New Buzz

Un Buzz Cut in versione moderna, per una testa sempre in ordine. Una rasatura estrema che esalta e valorizza i lineamenti del volto, e permette di ottenere un risultato totalmente personalizzato.

VELVET-U STAR: una novità in arrivo

Uno dei maggiori trend del nostro tempo è la personalizzazione, la scelta di servizi “su misura”.  Ed è qui che entra in gioco il nuovo servizio Velvet-U Star, nato nei laboratori del marchio Urban_CDB, in grado di regalare nuance satinate, calde e morbidamente diffuse dalla radice alle punte. Il risultato è un colore declinabile in tutte le sfumature e che risulta sempre luminosotridimensionale e altamente desiderabile.

Urban_CDB Salon infatti cerca sempre di seguire i trend di mercato e rispondere all’esigenza dei clienti finali proponendo servizi dall’alto valore professionale e stilistico e garantendo una formazione puntuale dei suoi affiliati. Velvet-U Star è l’ultima novità colore per sfumature morbidamente diffuse dalle radici alle punte, luminose e tridimensionali capaci di ravvivare ogni testa.

Aldo Coppola presenta Aquamare, i solari ocean friendly

Proteggere la bellezza dei capelli tutelando l’ambiente marino è per Aldo Coppola una priorità. Aquamare, linea solari ocean friendly, si presenta con importanti novità e stringe una partnership con One Ocean Foundation.

Scegliere una linea di prodotti solari ocean friendly è importante per proteggere la salute di cute e capelli e tutelare nel contempo gli oceani.

Lo sa bene il brand Aldo Coppola che per l’estate 2023 torna con importanti novità che riguardano la linea Aquamare, a cominciare dal pack in alluminio e dal sostegno all’iniziativa No Plastic in the Ocean di One Ocean Foundation, volto a combattere l’inquinamento marino da plastica e microplastica.

Ispirata alla biocosmetica naturale, Aquamare presenta tutte le proprietà benefiche dell’ambiente marino grazie all’ estratto biotecnologico a base di alghe brune, caratterizzato da un’intensa attività anti-aging e in grado di prevenire l’invecchiamento con un’intensa azione idratante e remineralizzante.

La linea è composta da:

  • Shampoo – Detersione After Sun: reidrata intensamente i capelli, li mantiene morbidi, facilmente pettinabili e corposi. L’utilizzo quotidiano aiuta a prevenire aridità e secchezza causate dall’esposizione ai raggi UV, vento, salsedine e cloro. Perfetto anche sui capelli colorati.
  • Milk – Idratazione e Leggerezza: idrata in profondità e rinforza la fibra capillare esposta a sole, salsedine e cloro, in totale leggerezza e con grande efficacia emolliente. Si applica quotidianamente dopo lo shampoo sui capelli umidi e non richiede risciacquo.
  • Mask – Nutrizione Intensa: trattamento formulato per reidratare e nutrire in profondità i capelli esposti al sole, al vento, alla salsedine e al cloro. Unisce un intenso potere emolliente e lucidante a un’azione protettiva e ristrutturante indicata su tutti i tipi di capelli e particolarmente utile sui capelli colorati. Applicare dopo lo shampoo e risciacquare con cura.
  • Filter – Protezione Invisibile: protegge dai raggi UV, dal sale, dal vento e dal cloro. Leggero e invisibile, avvolge il capello con un velo protettivo che regala morbidezza e luminosità. Si applica sui capelli asciutti o bagnati prima e durante l’esposizione al sole. Ottimo anche dopo la piega come lucidante e ristrutturante.

Aquamare loves ocean

La linea di solari ocean friendly di Aldo Coppola si fa portatrice del messaggio di riduzione dell’impatto ambientale attraverso la scelta di un packaging in alluminio 100% riciclabile, limitando così l’utilizzo della plastica.

Il brand ha inoltre deciso di sostenere One Ocean Foundation donando al progetto di raccolta dei rifiuti 1 euro per ogni prodotto solare Ocean Friendly Aquamare venduto. Chi acquisterà i prodotti Aquamare – in atelier, nei saloni partner o nello shop on line Aldo Coppola – contribuirà quindi concretamente al progetto con 1Kg di plastica raccolta per ogni prodotto acquistato. Gli utenti riceveranno informazioni sul progetto attraverso il QR Code stampato in etichetta e la landingpage ufficiale nel sito Aldo Coppola.

Per capire l’importanza dell’iniziativa, ecco alcuni dati sui quali riflettere:

  • 8 milioni di tonnellate di rifiuti invadono l’oceano ogni anno
  • 168 milioni di posti di lavoro sono generati dall’economia dell’oceano
  • 50% dell’ossigeno che respiriamo è fornito dall’oceano
  • 93% del calore dovuto al cambiamento climatico viene assorbito dall’oceano.

Le clienti che acquisteranno almeno 3 prodotti Aquamare, in atelier o nello shop on line ufficiale, riceveranno in omaggio la pochette Aldo Coppola realizzata in strawpaper (una resistente paglia di carta) e foderata in cotone 100%. È capiente tanto da poter contenere un laptop 13’’.

Hair Trend Summer 2023: le tendenze più cool

Che c’è di nuovo? Quale revival seguire? Quali sono gli Hair Trend Summer 2023? Vediamo qualche idea da imitare.

Ogni stagione ha i suoi tormentoni, ma l’estate sembra essere il momento in cui le mode escono maggiormente allo scoperto, probabilmente per una naturale tendenza a “scoprirsi”, visto che il clima caldo lo esige. L’estate è anche il momento in cui ci si sente pronte a cambiare acconciatura o styling. E allora… vediamo insieme gli Hair Trend Summer 2023 che stanno per esplodere.

Tendenze capelli Estate 2023: lo chignon disinvolto

Si sa da tempo, l’oroscopo dei capelli dice: siamo sotto l’influenza degli anni Novanta. Questo vuol dire diverse cose, una tra le altre è sicuramente la rilassatezza dello styling, lo stile messy (ma non troppo). Il mood sbarazzino ha contagiato anche lo chignon, tra i più gettonati hair trend summer 2023.

La tendenza capelli estate 2023 vuole chignon poco strutturati, disinvolti e informali, lontani anni luce dai classici hairdo per cerimonia.

Il super volume anni Novanta

Vi abbiamo avvisate che i Nineties stanno dominando la scena, ed ecco un’altra prova di quanto appena affermato, che si va ad aggiungere al mitico “Monica cut”, tornato trendy negli ultimi mesi, come i cosiddetti “big hair”, i volumi stratosferici alla Pamela Anderson, una che di estate e spiagge ne sapeva qualcosa.

E anche di tagli scalati, visto che il suo iconico lungo biondo era caratterizzato sì da grandi volumi, ma anche da scalature in ogni dove.

Hair Trend Summer 2023: il Wixie cut

Capelli rock, altra parola chiave per essere in linea con le tendenze estate 2023. Uno dei tagli più cool in questo senso è sicuramente il Wixie, acconciatura genderless che sta riscuotendo grande successo e che sarà tra le protagoniste di questa estate.

Boyish, caratterizzato da ciocche non strutturate e da brevi scalature, il taglio Wixie è uno stretto parente del mitico Pixie, con qualche tratto Mullet.

L’intramontabile Blunt Bob

Poteva mancare un caschetto nella lista delle tendenze capelli estate 2023? Certo che no, visto che il caschetto è una delle acconciature considerate “intramontabili” già da diversi anni, e le previsioni per il futuro la danno ancora in posizione top.

Geometrico, dalla forma ben definita, il Blunt Bob è la quintessenza del caschetto con lunghezza che si attesta poco sotto il mento.

Sleek & Polished

Vale a dire… ordinati, lisci e (leggermente) lucidi. Per quel che riguarda il wet look, classico senza tempo delle stagioni calde, la tendenza capelli estate 2023 richiede ordine e un effetto lucido non eccessivo.

Se volete capelli lunghi trendy, il mood hair summer dei prossimi mesi richiede perfezione formale e un effetto “thick”, parola inglese che definisce la chioma che dev’essere… di un certo spessore.

Capelli sani e forti a partire dalla cute con Illumyna Scalp di Sens.ùs

Il cuoio capelluto ha bisogno di attenzioni per mantenere il suo stato ottimale, ma soprattutto per far crescere una chioma forte, luminosa e sana.

Sens.ùs per venire incontro a questa esigenza ha creato Illumyna Scalp, una linea pensata per la cura e il benessere della cute, perché è proprio da una cute sana che crescono capelli sani e forti.

Stress e cuoio capelluto indebolito possono infatti causare capelli secchi, fragili e diradati, privi di lucentezza e inclini alla rottura. Mantenere la cute idratata è quindi un fattore fondamentale e la prima cosa da fare è favorire l’ossigenazione delle cellule, rallentando la caduta dei capelli, facilitandone la ricrescita e contrastando la formazione eccessiva di sebo.

Ingredienti naturali e potenti

Illumyna Scalp nasce in Toscana, una meravigliosa terra ricca di frutti straordinari, tra cui l’uva, in grado di contrastare i radicali liberi grazie alle potenti qualità naturali racchiuse in essa. 

La linea Illumyna Scalp è composta da rituali che si prendono cura della cute e dei capelli.

DETOX-HYDRA

  • Detox-Hydra Pre Cleanser

Trattamento detossinante idratante per rimuovere le impurità e ripristinare l’equilibrio di cute e capelli donando una piacevole sensazione di freschezza. Arricchito con Estratto d’Ortica, purificante, lenitivo e astringente, Uva Toscana (Vitis Vinifera), dai poteri antiossidanti, e Bardana, lenitivo e astringente. Prepara il cuoio capelluto ai trattamenti e ai servizi completi e intensivi, preparando il cuoio capelluto alle fasi successive per ottimizzare i risultati.

REVITALIZING

  • Revitalizing Shampoo

Detergente coadiuvante nella prevenzione e cura della caduta dei capelli. Arricchito con estratto di Uva Toscana (Vitis Vinifera), dai poteri antiossidanti, Estratto glicolico di Rosmarino e Ortica, lenitivi, antiossidanti e purificanti, e Proteine idrolizzate del Grano e della Soia, dall’azione nutriente alla radice del capello.

  • Revitalizing Maintenance Lotion

Trattamento coadiuvante o di mantenimento per capelli fini e tendenti a caduta. Arricchito con proteine idrolizzate della Soia, dall’azione nutriente alla radice del capello, Estratto di Uva (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti, Rosmarino, estratto lenitivo e antiossidante e Ortica, purificante, lenitiva e astringente.

  • Revitalizing Intense Lotion

Trattamento intensivo coadiuvante alla prevenzione della caduta dei capelli. Arricchito con proteine idrolizzate della Soia, dall’azione nutriente alla radice del capello, Estratto di Uva (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti, Rosmarino, estratto lenitivo e antiossidante e Ortica, purificante, lenitiva e astringente.

SOOTHING

  • Soothing Cleanser

Detergente ad azione calmante e lenitiva. Arricchito con estratto di Uva Toscana (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti, Aloe vera, con azione lenitiva, e Avena Fermentata, antinfiammatorio, antiossidante e lenitiva. Questo Shampoo dona sollievo alla cute ed è ideale per la cute stressata e sottoposta a lavaggi frequenti. 

  • Soothing Lotion

La fase finale dei trattamenti cutanei di Illumyna Scalpcare è rappresentata da un Trattamento lenitivo ed emolliente ideale per normalizzare la cute stressata e disidratata. Arricchito con estratto di Uva toscana (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti e Olio di Echium e girasole ad azione calmante. 

BALANCING

  • Balancing Pre Cleanser

Trattamento purificante antisebo per il cuoio capelluto impuro affetto da seborrea. Arricchito con estratto di Uva Toscana (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti, Salvia, estratto con proprietà sebo regolatrici e decongestionanti, e Rosmarino, estratto lenitivo e antiossidante. Ideale per capelli fini e grassi. 

  • Balancing Cleanser

Shampoo riequilibrante e purificante ad azione detergente che aiuta a rimuovere le impurità e gli eccessi di sebo presenti sulla cute. Arricchito con estratto di Uva Toscana (Vitis Vinifera), con principi antiossidanti, Salvia, estratto con proprietà sebo regolatrici e decongestionanti, e Rosmarino, estratto lenitivo e antiossidante. Ideale per capelli fini e grassi.

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Humanitas e Compagnia della bellezza a sostegno della prevenzione oncologica con la mostra Sorrisi in luce

La mostra Sorrisi in Luce è un’ode alla resilienza, alla bellezza e alla vita che si rinnova.

Attraverso la collaborazione tra Humanitas e Compagnia della Bellezza, Salvo Filetti e Viviana Santanello curatori della mostra Sorrisi in luce, hanno creato un’esperienza multimediale che esplora il potere trasformativo della cura, dell’empatia e dell’accettazione.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l’importanza del dialogo con il proprio corpo e l’accettazione della propria immagine dopo le terapie. Sorrisi in Luce è un viaggio intimo nelle vite di sei donne coraggiose, che affrontano il percorso di cura con forza e determinazione.

Il rosa e il verde sono i colori che guidano questa mostra: il rosa simboleggia il progetto Sorrisi in Rosa di Humanitas, di cui Sorrisi in Luce è una costola, mentre il verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita.

Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team e la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatia e supporto, con l’intento di offrire alle donne che affrontano la malattia l’opportunità di riscoprire la propria bellezza e forza interiore.

Salvo Filetti insieme alle donne testimonial

Vi invitiamo a immergervi nelle storie di luce di queste donne straordinarie, e a rifletteresull’importanza della prevenzione e della cura.

Perché in Compagnia della Bellezza, ci sarà sempre una luce accesa, e un sorriso.

Guarda il video e ascolta l’esperienza di queste donne starordinarie:

Vanish è il rasoio di finitura perfetta firmato WAHL Professional 

Progettato per barber e parrucchieri di tutto il mondo, Vanish è un rasoio di finitura che garantisce tagli perfetti e ultra lisci. By WAHL Professional

Dopo aver ascoltato le richieste di barbieri e parrucchieri di tutto il mondo, WAHL Professional – azienda leader nel settore dei tagliacapelli e rasoi professionali dal 1919 – ha progettato VANISH, il rasoio di finitura, per dare loro ciò che desideravano: le lamine che si rimuovono facilmente senza danneggiarsi, la rasatura più liscia possibile e l’indicatore luminoso del livello di carica della batteria.

I plus di Vanish

Vanish è un rasoio di finitura a pelle che, grazie a un rivoluzionario sistema di taglio a sospensione e lamine dorate incredibilmente sottili, non provoca irritazioni. È dotato di: 

  • due blocchi di lame indipendenti, che seguono perfettamente i contorni di viso, testa e collo per una rasatura più liscia possibile. 
  • indicatore LED del livello di carica
  • oltre 100 minuti di autonomia 
  • opzione “travel mode” per evitare le accensioni accidentali
  • design ergonomico, che assicura un’impugnatura comoda e sicura
  • pulsante di sgancio rapido per rendere la rimozione dell’intera testina facile e veloce. Le sottilissime lamine dorate si rimuovono singolarmente, senza danneggiarsi, per poterle pulirle o invertire agevolmente.