18 Aprile 2024

Tagli di capelli scalati e facili da gestire

Pubblicità

La via di mezzo nelle acconciature non è sinonimo di compromesso senza personalità, ma di una scelta precisa. Ecco alcuni tagli medi scalati… easy to manage.

La media lunghezza è sempre più cool, complici le migliaia di varianti di bob che negli ultimi anni hanno imperversato sulle teste di milioni di donne, decretando il caschetto il taglio più versatile e amato. Per la primavera estate 2023 il must è la media lunghezza scalata e possibilmente… facile da gestire.

Tagli medi scalati mossi

La riga centrale esalta le scalature, regalando all’acconciatura un mood tipicamente anni Settanta, altro trend evergreen tra le tendenze hairlook.

Questo taglio ha tutto quel che si può chiedere a un haircut per quest’estate: scalature, styling mosso (messy ma fino a un certo punto), gestione della piega facile.

Anche la frangia – quella che si vede netta, prominente – è un modo per dare ai tuoi capelli medi e scalati una fisionomia di carattere, meglio se lo styling leggermente mosso è accentuato dalle “wings”, le ciocche a forma di ali che sembrano… prendere il volo.

Facili da gestire: tagli medi con volume

Chi ha detto che le acconciature super voluminose sono solo quelle caratterizzate da chiome molto lunghe? Un bob come questo arriva poco sotto le orecchie eppure, grazie a un sapiente lavoro di haircut, sfrutta al massimo il volume con le giuste, quasi impercettibili, scalature.

Fino alle spalle, al limite della definizione di taglio medio scalato. È la lunghezza ideale per un taglio gestibile senza troppi problemi e un volume strepitoso. Questa acconciatura è un piccolo capolavoro basato sui livelli di diversa lunghezza e sul chiaroscuro creato da una colorazione che gioca sul contrasto tra il biondo (in primo piano) e il castano (che rimane in sottofondo).


Caschetto con ciuffo over

Versatile, facile da gestire, sempre cool, il caschetto è il classico taglio medio scalato trasformabile in migliaia di varianti. Una delle più interessanti è sicuramente il bob con ciuffo over, vale a dire… il ciuffo che fuoriesce dalla forma simmetrica del mitico caschetto.

Decisamente Nineties come ispirazione, il caschetto con ciuffo non ha regole particolari da seguire. Il ciuffo può essere uno, dal lato che si preferisce, oppure doppio come in questo caso in cui una delle due ciocche è leggermente più folta e lunga per dare un piacevole effetto asimmetrico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Pubblicità
Pubblicità