3 Marzo 2024

Il Biondo Platino cambia look tra stili, acconciature e tagli diversi

Pubblicità

La tinta più glamour non tramonta mai, ma ha i suoi codici. Vediamo come “interpretare” il biondo platino, tra acconciature e styling.

Il biondo platino non è una semplice tinta, ma uno stile di vita. Un manifesto del proprio carattere, un modo di essere, una dichiarazione di forza e fragilità allo stesso tempo. Da Marilyn in poi, è la tinta delle dive, ma anche una colorazione impegnativa per le sue sfumature in antitesi tra il pallido e il luminoso.




Biondo Platino: le nuance più trendy
Se le sfumature hollywoodiane, quelle lanciate da Marilyn per capirci, tendono al dorato, la variante biondo platino più cool in questo periodo è una versione che sui social è stata definita “Scandi Blonde”, vale a dire… Biondo Scandinavo.


Che significa? Si tratta di una tinta “glaciale” ispirata ai paesi del Nord Europa, in cui il Biondo Platino tende al mix con elementi bianchi e argento. In questo tipo di blend, le luminescenze dorate non sono le prevalenti anzi… in secondo piano.  


Una delle fan di questo blonde trendy è Gigi Hadid che ama sfoggiare il suo biondo platino con tutte le acconciature, dal raccolto con chignon e ciocche a incorniciare il viso


A un hair look più sauvage, fatto di lunghe e morbide onde lasciate libere di cadere oltre le spalle, con un movimento e un volume invidiabili.

Biondo Platino: tagli e styling


Se c’è un taglio che questa tonalità di biondo è in grado di esaltare, soprattutto nelle gradazioni “calde”, questo è il Pixie Cut, tra i tagli corti il più trendy delle ultime stagioni.


Haircut dalla forma “tagliente”, il Pixie può essere modellato per adattarsi a qualsiasi ovale del viso e personalizzabile con la maggior parte degli incarnati. Il biondo platino è un jolly, quasi un “non colore” come il bianco o il nero: in pratica si adatta a tutto, anche al wavy bob, il caschetto mosso che non smette di essere trendy.

Classici intramontabili – consigliate per gli eventi importanti, meno per il supermercato – le Hollywood Waves sono la quintessenza del glamour per le chiome lunghe e mosse, tant’è vero che sono un taglio/styling che la fa da padrone tra le acconciature per momenti da immortalare come i matrimoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità