5 Ottobre 2024

Burgundy Curls: i ricci color Borgogna

C’è qualcosa di nuovo che unisce styling e colorazione: è il trend Burgundy Curls, tendenza top del momento.

Si fa presto a dire Burgundy Curls, in cima alla classifica delle tendenze capelli estate 2023, ma di che si tratta? Di che tinta stiamo parlando? La colorazione Burgundy, rosso Borgogna nella nostra lingua, è una variante di rosso che rimanda alle nuance del corposo vino che si produce nella celebre regione francese della Borgogna.


Un mix tra il rosso e il viola di grande carattere e personalità, molto vicino al Bordeaux, altro leggendario vino (e città) di Francia.



Burgundy Curls: la colorazione calda dell’estate


Tra le colorazioni più hot della tendenze capelli estate 2023, il Burgundy è un jolly che può essere utilizzato come tinta seriosa e chic, elegante e dark, oppure più informalmente con Burgundy Curls dal carattere crazy color.


In questo caso, un classico wavy bob di media lunghezza,  il Burgundy red nella variante “default” – né troppo dark, ma neanche molto chiara – esalta le morbide pieghe delle onde, regalando una personalità decisa all’acconciatura, in genere coniugata con colorazioni più consuete, dalla profondità del  corvino alla leggerezza del biondo platino.

Rosso Borgogna: una colorazione per tutto l’anno


Ideale da esibire nei mesi più freddi, lo styling Burgundy Curls – che esalta al meglio tutte le nuance di questa complessa colorazione – è un’opzione  azzeccatissima anche in estate, perché si coniuga bene con gli incarnati più scuri, più abbronzati che nel resto dell’anno.

Contenendo anche un pizzico di viola al suo interno, il Burgundy si adatta molto bene anche con le carnagioni più chiare, per le quali è giusto optare per la variante tendente al vinaccia, piuttosto che l’alternativa ciliegia perfetta per pelli più scure.

Ma quanto ricci devono essere i Burgundy Curls? Per esaltare le gradazioni Borgogna, non c’è bisogno di eccedere con il riccio fitto, meglio uno styling morbido. Il rosso Burgundy è al massimo del suo splendore con tagli medio-lunghi caratterizzati da onde o ricci definiti e soft: le condizioni migliori per esaltare luci e ombre di una colorazione ricca di nuance.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Pubblicità
Pubblicità