Negli anni divenuto taglio iconico, come tutte le acconciature anche il Pixie Cut ha le sue nuove tendenze. Vediamo quali sono i trend più popolari.
Pratico, sbarazzino, anche con una certa classe. Il Pixie cut – tradotto dall’inglese, taglio da “folletto” – assume sembianze diverse a seconda delle tendenze del momento. Con ciuffo, riccio o con dettagli undercut, una cosa è certa: il taglio Pixie rientra in quella categoria che tutte amiamo, quella dei capelli corti pratici, facili da gestire e sempre in splendida forma.
Nuove tendenze Pixie Cut: il ciuffo
Dal mood tipicamente Eighties, il Pixie con ciuffo è un taglio di quelli che non passa inosservato e colpisce per quel contrasto vincente tra il minimalismo dell’haircut e la grandeur del ciuffo.
In pole position tra le ultime tendenze Pixie Cut, questa variante spavalda non è mai effettivamente passata di moda, come tutti i classici che il tempo ha trasformato in tagli iconici, quindi sempre trendy e… fuori dal tempo.
Ultime tendenze Pixie: il Wixie
Scalato irregolarmente, mosso o in alcune occasioni morbidamente riccio, il wixie cut è una short version del wolf cut ed è una delle acconciature più cool di questa primavera estate.
Boyish è la parola chiave. Questa ultima tendenza pixie cut ha un mood androgino e riporta in auge lo spirito gamine, da maschiaccio, tipico di diverse acconciature 60/70.
Con dettagli undercut
Pur mantenendo la sua caratteristica fisionomia – corto ai lati, più lungo sulla sommità – il Pixie Cut può raggiungere il grado zero con tagli come questi.
Frutto di un abile lavoro di hairdressing che alterna forbici a macchinette “buzz”, è sicuramente la variante più facilmente gestibile, appena uscite dal salone, ma quella che richiede nel tempo costanti ritocchi per poter sfoggiare questo affascinante contrasto che si crea tra il rasato e il ciuffo della sommità.
Pixie Cut in versione soft bob
Ecco il Pixie più simile a uno short bob, morbidamente bouffant sulla sommità, con un ciuffo laterale che, da solo, costituisce gran parte dell’acconciatura.
Se non amate capelli corti, ma cercate qualcosa di più gestibile delle chiome lunghe, questo è il vostro taglio. Perché i capelli sono effettivamente corti, ma l’effetto non è minimal, ma ricco e sinuoso. Con un’architettura che ricorda quella di un caschetto.