23 Giugno 2024

Aldo Coppola presenta Aquamare, i solari ocean friendly

Proteggere la bellezza dei capelli tutelando l’ambiente marino è per Aldo Coppola una priorità. Aquamare, linea solari ocean friendly, si presenta con importanti novità e stringe una partnership con One Ocean Foundation.

Scegliere una linea di prodotti solari ocean friendly è importante per proteggere la salute di cute e capelli e tutelare nel contempo gli oceani.

Lo sa bene il brand Aldo Coppola che per l’estate 2023 torna con importanti novità che riguardano la linea Aquamare, a cominciare dal pack in alluminio e dal sostegno all’iniziativa No Plastic in the Ocean di One Ocean Foundation, volto a combattere l’inquinamento marino da plastica e microplastica.

Ispirata alla biocosmetica naturale, Aquamare presenta tutte le proprietà benefiche dell’ambiente marino grazie all’ estratto biotecnologico a base di alghe brune, caratterizzato da un’intensa attività anti-aging e in grado di prevenire l’invecchiamento con un’intensa azione idratante e remineralizzante.

La linea è composta da:

  • Shampoo – Detersione After Sun: reidrata intensamente i capelli, li mantiene morbidi, facilmente pettinabili e corposi. L’utilizzo quotidiano aiuta a prevenire aridità e secchezza causate dall’esposizione ai raggi UV, vento, salsedine e cloro. Perfetto anche sui capelli colorati.
  • Milk – Idratazione e Leggerezza: idrata in profondità e rinforza la fibra capillare esposta a sole, salsedine e cloro, in totale leggerezza e con grande efficacia emolliente. Si applica quotidianamente dopo lo shampoo sui capelli umidi e non richiede risciacquo.
  • Mask – Nutrizione Intensa: trattamento formulato per reidratare e nutrire in profondità i capelli esposti al sole, al vento, alla salsedine e al cloro. Unisce un intenso potere emolliente e lucidante a un’azione protettiva e ristrutturante indicata su tutti i tipi di capelli e particolarmente utile sui capelli colorati. Applicare dopo lo shampoo e risciacquare con cura.
  • Filter – Protezione Invisibile: protegge dai raggi UV, dal sale, dal vento e dal cloro. Leggero e invisibile, avvolge il capello con un velo protettivo che regala morbidezza e luminosità. Si applica sui capelli asciutti o bagnati prima e durante l’esposizione al sole. Ottimo anche dopo la piega come lucidante e ristrutturante.

Aquamare loves ocean

La linea di solari ocean friendly di Aldo Coppola si fa portatrice del messaggio di riduzione dell’impatto ambientale attraverso la scelta di un packaging in alluminio 100% riciclabile, limitando così l’utilizzo della plastica.

Il brand ha inoltre deciso di sostenere One Ocean Foundation donando al progetto di raccolta dei rifiuti 1 euro per ogni prodotto solare Ocean Friendly Aquamare venduto. Chi acquisterà i prodotti Aquamare – in atelier, nei saloni partner o nello shop on line Aldo Coppola – contribuirà quindi concretamente al progetto con 1Kg di plastica raccolta per ogni prodotto acquistato. Gli utenti riceveranno informazioni sul progetto attraverso il QR Code stampato in etichetta e la landingpage ufficiale nel sito Aldo Coppola.

Per capire l’importanza dell’iniziativa, ecco alcuni dati sui quali riflettere:

  • 8 milioni di tonnellate di rifiuti invadono l’oceano ogni anno
  • 168 milioni di posti di lavoro sono generati dall’economia dell’oceano
  • 50% dell’ossigeno che respiriamo è fornito dall’oceano
  • 93% del calore dovuto al cambiamento climatico viene assorbito dall’oceano.

Le clienti che acquisteranno almeno 3 prodotti Aquamare, in atelier o nello shop on line ufficiale, riceveranno in omaggio la pochette Aldo Coppola realizzata in strawpaper (una resistente paglia di carta) e foderata in cotone 100%. È capiente tanto da poter contenere un laptop 13’’.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità