29 Marzo 2024

So Nineties: Capelli con ciocche bionde (davanti)

Pubblicità

È un omaggio agli anni Novanta, l’attualissimo trend dei capelli con ciocche bionde davanti. Highlight che rendono il viso più luminoso, regalando un mood glamour (ma non sempre)

Da qualche mese è diventato un vero e proprio tormentone, quello dei capelli con ciocche bionde davanti. Più o meno contrastato, si tratta dello shatush più trendy del 2021 e, c’è da scommettere, lo sarà anche per i primi mesi del prossimo anno.

“Colpevole” di questa tendenza è Bella Thorne, attrice/cantante americana (e ovviamente anche influencer) che ha postato sul suo profilo Insta alcune immagini con quelli che sarebbero diventati noti come i money piece highlight. In italiano, più prosaicamente, capelli con ciocche bionde davanti.

Partiamo dal grado zero, o quasi, della colorazione capelli con ciocche bionde davanti. Questo shatush è quasi impercettibile, tono su tono. Eppure, aguzzando la vista, qualcosa si nota: il long wavy bob è “incorniciato” frontalmente da due ciocche bionde che sfumano verso l’interno dell’acconciatura castana, che tornano qua e là in modo naturale sulle lunghezze.

Il contrasto può essere anche molto forte, come in questo caso, in cui le ciocche bionde davanti sono quasi bianche, per un effetto meches molto vintage. Rétro ma attualissimi: gli highlight money piece riportano agli anni Novanta, e anche al decennio precedente, con carattere.

Che dire della versione California dei capelli con ciocche bionde davanti? È uno shatush caldissimo in cui il biondo dorato della “cornice” si mixa con la base caramello, per un money piece discreto ma super sexy.

Per chi ama i crazy colors, ecco un’ispirazione per Halloween valida anche per il resto dell’anno se si cerca qualcosa in stile rock. Qui il contrasto è al massimo: la base è nera corvina mentre le ciocche bionde davanti hanno radici arancio fino a diventare gialle in prossimità di lunghezze e punte.

Anche il raccolto si presta bene alle colorazioni con highlight sulle ciocche bionde. Questa acconciatura molto easy –  con hairdo rilassato e ampia coda wavy – esalta il money piece frontale, ripreso dalle abbondanti striature della pony tail (ma non troppo dal morbido raccolto, che rimane fondamentalmente bruno).


Chi ha detto che le ciocche bionde sono l’unica versione possibile del money piece? Anche le colorazioni rosse si prestano bene alle “cornici” del volto.


Il gioco funziona praticamente con tutte le colorazioni, anche con le più crazy come questo violetto. L’unica regola fissa è questa: le ciocche davanti devono essere di almeno una tonalità più chiara del resto dell’acconciatura, per regalare luminosità al volto. Qui lo stacco è molto più ampio di una sola tonalità di separazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità