Kao Salon celebrerà la creatività, la cultura e la comunità all’evento Kao Salon Global Experience 2023 a Chicago il prossimo settembre.
Quest’anno, la Kao Salon Global Experience si svolgerà a Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023. Con chilometri di musei e splendide viste sul lago, Windy City è la cornice perfetta per l’energia e la creatività che il salone della famiglia Kao ha da offrire.

In soli due giorni ricchi di creatività a Chicago, più di 2.000 stilisti avranno l’opportunità di immergersi negli ultimi concetti di colore di Goldwell , nelle ultime tendenze e stili di strada di Kerasilk , KMS , Varis e Oribe e nelle tendenze più influenti per il futuro. Dal networking con colleghi stilisti, incontrando gli esperti che prevedono le tendenze dei consumatori imminenti, parlando con gli scienziati che creano i prossimi lanci di prodotti e apprendendo gli sforzi di sostenibilità di Kao Salon, ci sono contenuti per tutti!
Gli stilisti potranno ricaricare e rinvigorire la loro creatività attraverso un flusso infinito di ispirazione durante l’evento, con i principali team di artisti creativi che salgono sul palco per mostrare le loro tendenze e tecniche preferite. Inoltre, durante il contest, gli stilisti potranno immergersi nel futuro della moda.
L’esperienza culmina con l’Evening Show per celebrare i vincitori finali dei Global Creative Awards, un’imperdibile competizione dal vivo in cui i finalisti più talentuosi competono in tre categorie tecniche dal vivo e quattro categorie editoriali fotografiche per mostrare le ultime novità del settore e gli artisti più creativi.
Per ulteriori informazioni sulla Kao Salon Global Experience, visita il sito www.kaosalondivison.com o segui una delle pagine dei social media dei marchi e salva la data!
PREMI GLOBALI PER LA CREATIVITÀ 2023

Global Creative Awards è un’opportunità unica per centinaia di stilisti per mostrare tutta la loro creatività dal vivo e senza limitazioni. Tutti i clienti della Kao Salon Division che utilizzano Goldwell, Kerasilk, KMS e Oribe sono invitati a partecipare ai Global Creative Awards nella famosa competizione dal vivo. “ Quest’anno, Kao Salon Division offrirà un palcoscenico a centinaia di stilisti professionisti per mostrare la loro visione e creatività a tutto il mondo. Questo evento dal vivo unico mira a promuovere e celebrare il mestiere e la tecnica del parrucchiere professionista. Sappiamo dagli eventi passati che questi stilisti incredibilmente talentuosi portano i loro progetti al livello dell’arte e il nostro obiettivo è offrire loro una piattaforma per un ulteriore sviluppo e visibilità “, afferma Dominic Pratt, presidente della divisione globale di Kao Salon.
Gli stilisti possono concorrere in due diverse modalità: i Technical Awards –con tre diverse categorie–e gli Editorial Awards –solo concorso fotografico–, con quattro categorie:
PREMI TECNICI ▶ Creatività che inizia con un servizio fotografico e termina con una gara tecnica dal vivo.
- nuovo talento colorista dell’anno: mostra al mondo che l’età non è un prerequisito per l’eccellenza creativa e metti in mostra il tuo talento e la tua abilità tecnica. Questa categoria è pensata per stilisti con meno di cinque anni di esperienza.
- colorista creativo dell’anno: l’ultima competizione sui colori. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo. Questa categoria è aperta a tutti gli stilisti con la passione e la voglia di competere nel mondo del colore.
- acconciatore creativo dell’anno: questa nuova categoria è aperta a tutti i parrucchieri appassionati per mostrare al mondo che il loro lavoro è di alto livello con questa competizione di taglio di precisione. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo.
I partecipanti alle categorie tecniche devono competere prima a livello nazionale nel loro paese. I vincitori “Gold” passano quindi alla competizione internazionale dal vivo.
PUBLISHING AWARDS ▶ Quattro entusiasmanti categorie di concorsi globali (solo fotografia) che celebrano le ultime novità in fatto di creatività editoriale:
- parrucchiere maschile dell’anno: i parrucchieri mettono in mostra la loro maestria ed esperienza nell’acconciatura, nella cura e nella cura dei capelli degli uomini creando una collezione di look maschili all’avanguardia.
- team del salone dell’anno: questa categoria è l’occasione perfetta per mostrare la creatività dell’intero team del salone e creare una collezione che rappresenti una visione condivisa e metta in mostra il potere dell’intero team.
- stilista d’avanguardia dell’anno: per vincere questo premio, gli stilisti devono spingere i confini dello stile convenzionale e osare ispirare con la loro collezione di lavori visionari.
- colorista editoriale dell’anno: in questa categoria, gli stilisti devono esprimere la loro visione a colori e creare una collezione di colori editoriali che mostri creatività, precisione e visione dei colori.
I partecipanti delle categorie editoriali hanno gareggiato a livello globale in questo concorso internazionale, esclusivamente fotografico.
I vincitori “Gold” in ciascuna delle categorie tecniche saranno riconosciuti e premiati per tutti i loro sforzi creativi. Oltre al loro trofeo, otterranno anche una copertura editoriale mondiale. I vincitori dei Global Creative Awards saranno annunciati al Kao Salon Global Experience di Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023.