25 Luglio 2024

Kao Salon Global Experience 2023 a Chicago

Kao Salon celebrerà la creatività, la cultura e la comunità all’evento Kao Salon Global Experience 2023 a Chicago il prossimo settembre.

Quest’anno, la Kao Salon Global Experience si svolgerà a Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023. Con chilometri di musei e splendide viste sul lago, Windy City è la cornice perfetta per l’energia e la creatività che il salone della famiglia Kao ha da offrire.

In soli due giorni ricchi di creatività a Chicago, più di 2.000 stilisti avranno l’opportunità di immergersi negli ultimi concetti di colore di Goldwell , nelle ultime tendenze e stili di strada di Kerasilk , KMS , Varis e Oribe e nelle tendenze più influenti per il futuro. Dal networking con colleghi stilisti, incontrando gli esperti che prevedono le tendenze dei consumatori imminenti, parlando con gli scienziati che creano i prossimi lanci di prodotti e apprendendo gli sforzi di sostenibilità di Kao Salon, ci sono contenuti per tutti!

Gli stilisti potranno ricaricare e rinvigorire la loro creatività attraverso un flusso infinito di ispirazione durante l’evento, con i principali team di artisti creativi che salgono sul palco per mostrare le loro tendenze e tecniche preferite. Inoltre, durante il contest, gli stilisti potranno immergersi nel futuro della moda.

L’esperienza culmina con l’Evening Show per celebrare i vincitori finali dei Global Creative Awards, un’imperdibile competizione dal vivo in cui i finalisti più talentuosi competono in tre categorie tecniche dal vivo e quattro categorie editoriali fotografiche per mostrare le ultime novità del settore e gli artisti più creativi.

Per ulteriori informazioni sulla Kao Salon Global Experience, visita il sito www.kaosalondivison.com o segui una delle pagine dei social media dei marchi e salva la data!

PREMI GLOBALI PER LA CREATIVITÀ 2023

Global Creative Awards è un’opportunità unica per centinaia di stilisti per mostrare tutta la loro creatività dal vivo e senza limitazioni. Tutti i clienti della Kao Salon Division che utilizzano Goldwell, Kerasilk, KMS e Oribe sono invitati a partecipare ai Global Creative Awards nella famosa competizione dal vivo. “ Quest’anno, Kao Salon Division offrirà un palcoscenico a centinaia di stilisti professionisti per mostrare la loro visione e creatività a tutto il mondo. Questo evento dal vivo unico mira a promuovere e celebrare il mestiere e la tecnica del parrucchiere professionista. Sappiamo dagli eventi passati che questi stilisti incredibilmente talentuosi portano i loro progetti al livello dell’arte e il nostro obiettivo è offrire loro una piattaforma per un ulteriore sviluppo e visibilità “, afferma Dominic Pratt, presidente della divisione globale di Kao Salon.

Gli stilisti possono concorrere in due diverse modalità: i Technical Awards –con tre diverse categorie–e gli Editorial Awards –solo concorso fotografico–, con quattro categorie:

PREMI TECNICI ▶ Creatività che inizia con un servizio fotografico e termina con una gara tecnica dal vivo.

  • nuovo talento colorista dell’anno:  mostra al mondo che l’età non è un prerequisito per l’eccellenza creativa e metti in mostra il tuo talento e la tua abilità tecnica. Questa categoria è pensata per stilisti con meno di cinque anni di esperienza.
  • colorista creativo dell’anno: l’ultima competizione sui colori. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo. Questa categoria è aperta a tutti gli stilisti con la passione e la voglia di competere nel mondo del colore.
  • acconciatore creativo dell’anno: questa nuova categoria è aperta a tutti i parrucchieri appassionati per mostrare al mondo che il loro lavoro è di alto livello con questa competizione di taglio di precisione. In questa categoria, gli stilisti creano la loro visione con fotografie straordinarie e poi la ricreano in una competizione internazionale dal vivo.

I partecipanti alle categorie tecniche devono competere prima a livello nazionale nel loro paese. I vincitori “Gold” passano quindi alla competizione internazionale dal vivo.

PUBLISHING AWARDS ▶ Quattro entusiasmanti categorie di concorsi globali (solo fotografia) che celebrano le ultime novità in fatto di creatività editoriale:

  • parrucchiere maschile dell’anno:  i parrucchieri mettono in mostra la loro maestria ed esperienza nell’acconciatura, nella cura e nella cura dei capelli degli uomini creando una collezione di look maschili all’avanguardia.
  • team del salone dell’anno: questa categoria è l’occasione perfetta per mostrare la creatività dell’intero team del salone e creare una collezione che rappresenti una visione condivisa e metta in mostra il potere dell’intero team.
  • stilista d’avanguardia dell’anno: per vincere questo premio, gli stilisti devono spingere i confini dello stile convenzionale e osare ispirare con la loro collezione di lavori visionari.
  • colorista editoriale dell’anno: in questa categoria, gli stilisti devono esprimere la loro visione a colori e creare una collezione di colori editoriali che mostri creatività, precisione e visione dei colori.

I partecipanti delle categorie editoriali hanno gareggiato a livello globale in questo concorso internazionale, esclusivamente fotografico.

I vincitori “Gold” in ciascuna delle categorie tecniche saranno riconosciuti e premiati per tutti i loro sforzi creativi. Oltre al loro trofeo, otterranno anche una copertura editoriale mondiale. I vincitori dei Global Creative Awards saranno annunciati al Kao Salon Global Experience di Chicago, dal 24 al 25 settembre 2023.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER TUTTI I REQUISITI, LE NORME E I REGOLAMENTI DEI GLOBAL CREATIVE AWARDS, VISITARE WWW.GLOBALCREATIVEAWARDS.COM

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità