7 Agosto 2022

I migliori look anti caldo per l’estate 2022

Le temperature estive stanno salendo inesorabilmente, ma la coiffure viene in nostro soccorso con look che ci aiutano a respirare. Ecco 5 hairstyle anti caldo e trendy!

Non è un caso se si suol dire che la vera eleganza si vede quando fa caldo. Se le temperature salgono e l’afa ci prende nella sua morsa, mantenere un contegno diventa obiettivamente difficile. Fortunatamente la coiffure ci dà una mano con look facili a prova di cambiamento climatico: Estetica propone i 5 hairstyle anti caldo e trendy per l’estate 2022.

Power pixie: un’ottima strategia anti caldo

Iniziamo con un look da veri duri: il pixie cut nella sua versione power diventa ancora più corto e audace, pur mantenendo linee femminili che, se portate con la giusta grinta, sanno essere seducenti. In questa interpretazione dell’hairstylist Colin McAndrew è interessante la frangia non frangia e, ovviamente, il colore inedito che regala al taglio un twist personalissimo.

Sleek bob: una buona idea per combattere il caldo

Non poteva mancare il bob, taglio super versatile che per le alte temperature si presta benissimo a un wet look tirato all’indietro. La stilista Hester Wernert Rijn lo ha interpretato con una texture corposa e un dettaglio piacevolmente femminile, le punte all’insù, che donano un tratto contemporaneo.

Shag cut: il taglio più leggero per l’estate

Il segreto dello shag cut per l’estate sta nella sua leggerezza creata dal taglio a livelli. Efficace anche con i capelli ricci, le ciocche a livelli consentono di svuotare la massa mantenendo la forma ed esaltando la texture. Applicando prodotti di finishing per texturizzare, come per esempio sieri o oli, aggiungiamo anche un po’ di protezione e idratazione al capello, cosa che d’estate è sempre gradita.

Cornrow braid: le trecce etno-chic

Passando agli hairlook raccolti, le trecce mantengono sempre un posto d’onore nella hit parade delle soluzioni anti caldo. In particolare, le cornrow braid, così ben aderenti alla testa, si rivelano pratiche – inamovibili e con lunghissima tenuta – e stilose allo stesso tempo. La versione proposta dalla guru degli intrecci e delle code Viola Pyak aggiunge un dettaglio in più: fra gli intrecci annida anelli e sottili fili metallici per un effetto etno-chic.

Space buns: comodi e perfetti anti-caldo

Sbarazzini, pratici, facili da realizzare. Sono gli space buns, ovvero i piccoli chignon gemelli ai lati della testa, da abbinare a capelli completamente racolti oppure parzialmente sciolti. Adatti con capelli lisci o ricci, sono il look dalle vibrazioni anni Novanta che lasciano fronte e collo scoperti, frescura garantita.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,385FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità