30 Settembre 2022

Capelli estate 2022: le 10 tendenze top da tenere d’occhio

Acconciature, accessori, colorazioni. Abbiamo scelto le tendenze top per i capelli di questa estate.

Spiagge assolate, città d’arte, relax in montagna. Poco importa quale sia la vostra destinazione nei prossimi mesi, l’estate ha i suoi codici estetici per quanto riguarda gli hair look. Vediamo qual è il summer code per quanto riguarda le tendenze capelli, con 10 opzioni a cui guardare, senza dimenticare che l’unica regola per i capelli quest’estate è che… non ci sono regole. Ecco le 10 tendenze capelli estate 2022.

1. La treccia a spina di pesce
Dal suo profilo Instagram Juno Temple è una delle fautrici della complicatissima treccia a spina di pesce.Lo dice anche l’artefice di questo piccolo capolavoro, l’hairstylist Mara Roszak: “Le trecce sono tornate”.

2. I buns
I più trendy li chiamano space buns perché quest’estate i due piccoli chignon sulla sommità devono essere… strani, alieni, extra-terrestri. In altre parole, tutto molto anni Novanta.

3. Il bob (con curvatura esterna)
Il cosiddetto flipped out bob è una delle riscoperte degli ultimi mesi ed entra di diritto nelle 10 tendenze top capelli per questa estate.

4. Il super volume
Gli anni Settanta non tramonteranno mai, così come certi styling lanciati nel decennio della disco music. L’estate 2022 omaggia i mitici Seventies con il ritorno dei volumi esagerati. E non è solo una prerogativa afro, e non riguarda solo le acconciature curly: il trend è su tutta la linea.

5. Ultra liscio
Compostezza, ordine, effetto wet (ma non troppo). Se il tuo styling è liscio, sciolto oppure raccolto, per quest’estate deve andare oltre, diventando… sleek.


Le 10 tendenze capelli estate 2022: gli accessori

6. Elastici (Eco friendly)
Se negli anni Ottanta nessuno parlava di riscaldamento globale… male, molto male. Nel 2022 tornano gli “scrunchies”. Ce ne sono di tutti i tipi, dai più raffinati a quelli pop, super colorati, ma il tessuto dev’essere eco-sostenibile.

7. Le pinze per capelli
Per anni sinonimo di styling casalinghi, trasandati e scomposti, quest’anno non è così: le pinze per capelli sono tornate a essere trendy. Neanche a dirlo, tra migliaia di opzioni l’importante è scegliere quelle giusta.


Le 10 tendenze capelli estate 2022: le colorazioni

8. Il castano
Chi lo avrebbe mai detto che una tinta così sobria e austera sarebbe diventata un top trend estivo? Eppure quest’anno, nelle varianti Expensive Brunette e Mushroom, il castano spopolerà anche sotto gli ombrelloni.

9. Highlight Biondi
Il biondo baciato dal sole sarà sempre trendy d’estate, ma le nuance cambiano di volta in volta. E quest’anno gli highlight più cool hanno un mood Grunge, di inizio anni Novanta: lo smokey blonde è l’ispirazione giusta.

10. Beachy Bronde
Il bronde da spiaggia è la colorazione più trendy per chi ama i chiaroscuri, le tinte non definite, i blend cromaticamente più ambigui. Che tu decida di schiarire i tuoi capelli scuri o rendere più dark il biondo, un mix di luci porterà a un bronzo “sun-kissed”.


- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,472FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità