20 Maggio 2024

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

Pubblicità

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva sede della maison perugina.

In questa occasione Monacelli Italy ha esposto agli specialisti del settore le sue novità in ambito tecnico e le nuove collezioni colore per le stagioni entrante. Un’esperienza profonda e sorprendente che ha coinvolto gli oltre 300 ospiti presenti.

Gustav Klimt e le sue opere più iconiche hanno fornito un pattern visivo e concettuale per discutere sulla bellezza odierna e sulla donna contemporanea attraverso la lente della moda e delle tendenze contemporanee. Protagonista in primis il servizio HAPPYCROMIA grazie al quale il colore e il taglio – in un Salone Monacelli – non sono solo un “fatto estetico”, bensì la trama di un processo relazionale e di cambiamento che porta le persone, sia il cliente del salone che l’operatore, a contatto diretto con la sua identità e il suo benessere.

Gli ospiti durante i tre giorni dell’evento sono stati stimolati a sprigionare, condividere ed arricchire il proprio sapere e la propria creatività grazie a laboratori multidisciplinari e ai professionisti del settore dando vita a i vari interventi formativi, non escluse personalità illustri del mondo della moda, della psicologia e delle neuroscienze.

Tra i diversi relatori meritano una menzione speciale il Prof. Vittorio Gallese, Neuroscienziato e Professore Ordinario presso l’Università degli studi di Parma, responsabile assieme al team di ricerca parmense della scoperta dei “neuroni specchio”, dai quali dipendono i processi empatici tra le persone. un altro intervento è stato quello del Prof. Ugo Morelli, psicologo e professore di Scienze cognitive, studia gli ambiti della creatività e della bellezza nei processi di trasformazione della persona.

I due relatori nello specifico collaborano anche al progetto Cultura della Bellezza, anche esso nato per volontà della omonima famiglia proprietaria della maison: un’avventura oggi embrionale che prevede il recupero architettonico del Borgo San Bartolomeo – già in essere – per destinarlo a centro di ricerca multidisciplinare e polifunzionale.

Giorgio Monacelli CEO e fondatore della Monacelli Italy

Inoltre sono intervenuti all’evento: Fabio Colucci, Creative Director Monacelli Italy, Maria Kovacs, Image Director Monacelli Italy ed Elena Pascolini, Happy Cromatic Consultant Monacelli Italy

Ri.Splendi di Bellezza è un evento che, anche quest’anno, sottolinea il lungo cammino di Monacelli Italy e annuncia le nuove rotte evolutive che l’azienda perugina propone ogni giorno al tessuto professionale nazionale e a quanti amano la bellezza e sono in cerca di un’umana e praticabile felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità