14 Giugno 2024

5 hairtrend di Coachella da tenere d’occhio

Pubblicità

Ogni anno il festival musicale che si tiene nella Coachella Valley lancia e conferma tendenze, tanto musicali quanto di total look. Qui i 5 hairtrend che abbiamo individuato.

Partecipare al festival musicale che si tiene ad aprile nella valle di Coachella, in California, significa partecipare a uno degli eventi trendsetter a livello globale. Nei due weekend in cui si tiene la kermesse – quest’anno il 12-14 e il 19-21 aprile – confluiscono infatti celeb, persone comuni, artisti e chi più ne ha più ne metta per assistere ai concerti, ma soprattutto per partecipare al clima rilassato e festaiolo di quei giorni.

Inevitabile che il festival diventi anche una vetrina internazionale di look particolari, dove i capelli giocano un ruolo importante. Per questa edizione abbiamo individuato 5 hairtrend da festival che anticipano il mood estivo e che possono essere indossati anche in tante altre occasioni all’aperto. Spoiler: capelli lunghissimi isono il comune denominatore.

I capelli sciolti e lunghissimi

Siamo oltre l’effetto sirena. Moltissime delle celeb che si sono esibite sul palco, ma anche molte delle spettatrici sull’erba, hanno sfoggiato chiome degne di Raffaello. E chi non aveva le lunghezze naturali ha fatto ricorso a extension adeguate. Il risultato sono capelli XXL ad altezza gluteo se non oltre, con riga centrale o laterale, degna di nota quella sinuosa di Ice Spice e punte in libertà.

I cap(p)elli da cow girl

Ne avevamo già parlato a proposito dei texan hair, ma Coachella ha dato la sua benedizione confermando una tendenza filo-cowboy. I capelli sono lunghi, mossi da una leggera increspatura, in un bel biondo texano come li ha portati Paris Hilton. Ma sul colore non c’è un codice preciso. Megan Fox per esempio ha indossato extension lunghissime color turchese, abbinati alla pietra preziosa che domina il cappello. Altra variante possibile è quella che abbina il famoso copricapo a trecce con i ricci francesi.

I raccolti fantasiosi

Sebbene quest’anno il capello sciolto sia tornato a riprendersi la scena, rimane l’attrazione per i raccolti, che approfittano del trend extra long. Ecco allora che arrivano le doppie code o il doppio bun anni Novanta, ad esempio come li ha indossati Gewn Stefani con i No Doubt, oppure le trecce laterali che si rinnovano grazie a una chiusura con elastico all’origine e proseguono poi lunghe lunghissime, come le ha portate Young Miko. Gli intrecci estrosi sono stata la scelta anche per Chloe Bailey, che si è fatta forte dei sui capelli etnici per creare una treccia con partenza adesa alla testa, chiusura a metà e lunghezze voluminose lasciate libere.

I corti spettinati

Nonostante il lungo imperante, anche il corto ha fatto la sua comparsa. Medio o super short, è stato indossato con la stessa texture sfilata e scomposta, per creare dinamismo, lasciare esprimere i riflessi colorati e adeguarsi al mood dance dell’evento. Che può prestarsi perfettamente anche per look estivi in occasioni a bordo piscina o sulla spiaggia.

Dai look extra lunghi ai cortissimi

Portiamo ancora due esempi che hanno aumentato la varietà degli hairtrend da Coachella. Sul lungo, Lana del Rey ha portato la propria interpretazione: onde da diva, a differenza delle beach waves che hanno spopolato, confermando che anche per l’estate e anche per occasioni dinamiche il mosso morbido è al posto giusto. Al suo opposto, Doja Cat si è esibita con un buzz cut platino ricco di grinta. E che nessuno dica che non era femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Pubblicità
Pubblicità