20 Maggio 2024

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Pubblicità


Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu.

Se la scorsa estate i capelli rossi più trendy erano quelli con le sfumature “coke”, i prossimi mesi saranno dominati da una variante leggermente diversa ma ugualmente cool. Stiamo parlando delle colorazioni rosse con sfumature blu, i blue-toned red hair.


Capelli rossi con sfumature blu: di che si tratta?

Come sempre parte tutto da social influencer o da celebrities, e anche il trend blue-toned hair non sfugge a questa trafila. Dove Cameron è stata tra le prime insieme a Dua Lipa a lanciare questa tendenza colore nelle varianti del rosso con sottotoni blu.


La chiave per questo look è mantenere il colore vivido e brillante il più a lungo possibile, perché il rosso è storicamente difficile da mantenere “fresh”. Assicuratevi quindi di lavare i capelli con uno shampoo per capelli colorati (ovvero una formula senza solfati e molti ingredienti idratanti) ed evitate il più possibile lo styling a caldo (che può causare variazioni delle tonalità).


Consigliabile anche l’applicazione di un conditioner specifico per colorazioni rosse, una o due volte al mese.

Red & Blue: il mix misterioso e dark


Il bello di questa tendenza risiede nella fusione armonica di due tinte contrastanti, apparentemente inconciliabili per una colorazione capelli: il vibrante rosso e il misterioso blu. Il risultato è uno spettacolo cromatico che evoca una sensazione di profondità e dimensione. I sottotoni blu aggiungono una sfumatura intrigante al rosso, creando un effetto multi-dimensionale che non passa inosservato.


Questa tendenza non è solo audace, ma offre anche una flessibilità sorprendente. I toni del rosso possono variare dal ricco “borgogna” al più giocoso rosso ciliegia, permettendo a chiunque di trovare la sfumatura che meglio si adatta alla propria carnagione e personalità. I sottotoni blu, invece, possono essere più o meno evidenti a seconda della preferenza individuale, creando un’ampia gamma di possibilità per esprimere la propria individualità.


Il rosso con sfumature blu è particolarmente adatto a chi cerca un look distintivo e contemporaneo. È una scelta forte che non mancherà di attirare l’attenzione, sia che si tratti di un impercettibile riflesso blu che si intravede alla luce del sole o di un intenso sottotono blu che aggiunge profondità alla chioma.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità