Tendenze capelli rossi: le scelte giuste

Non c’è fine alle sfumature di un colore. Ma per quest’autunno/inverno la tendenza capelli rossi ha delle nuance predilette. Vediamo quali.


Sarà che le foglie assumono i tipici colori rossastri e ci viene voglia di entrare in sintonia con la natura. Sarà che i primi freddi richiedono qualcosa di caldo su tutta la linea… ma l’autunno/inverno sembra essere il periodo giusto per rispolverare le tendenze capelli rossi, un po’ messe da parte con i mesi estivi, più orientati alla solarità del biondo.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Honey (@wildnorthern) in data: 18 Set 2019 alle ore 7:56 PDT

 

Le pelli chiare sono le più adatte al ramato, probabilmente il rosso che più si avvicina all’idea di “naturale”, alle sfumature delle donne irlandesi. Tra le tendenze capelli rossi, chi ha un incarnato molto pallido dovrebbe evitare le nuance prugna che. con le loro gradazioni tendenti al violetto, non renderebbero piacevole il contrasto con le pelli chiare.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ⠀➳「R U I ♡ Λ Ɲ T Σ」➳ (@ruivante) in data: 30 Set 2019 alle ore 6:16 PDT

 

Gli incarnati “medi”, tipicamente mediterranei, sono i più versatili perché possono adeguarsi alla maggior parte delle tendenze capelli rossi del momento. Quindi ben vengano i ramati, ma anche i rossi fuoco e, perché no, anche le difficili tonalità del rosso prugna.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da GEO OIL Professional (@geo.oil) in data: 1 Ott 2019 alle ore 2:18 PDT

 

Per le pelli olivastre l’unico divieto è il ramato, che andrebbe a sottolineare i normali difetti della pelle. Tra le tendenze capelli rossi meglio scegliere qualcosa che riesca a illuminare un incarnato naturalmente poco luminoso come quello olivastro. Anche il prugna, il rosso preferito da Rihanna, si comporta benissimo con le pelli scure.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da R I H A N N A �� (@rihanna_honey) in data: 22 Giu 2019 alle ore 4:25 PDT

 

Lo strawberry blonde, il biondo fragola, è in cima alle tendenze capelli rossi di questo autunno/inverno. Oltre a rappresentare un passaggio graduale al rosso – il biondo fragola è un blend molto delicato – le nuance strawberry hanno quel tocco vitaminico capace di dare al tuo hair look quella vivacità che in genere manca nei mesi freddi. Un tocco di vita nelle stagioni in cui la natura va in letargo, ma anche la mossa ideale per le bionde con ambizioni rosse.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hair | Colorist | California (@hairby_anelared) in data: 30 Set 2019 alle ore 1:30 PDT

 

Per una bruna il discorso è diverso. Tra le tendenze capelli rossi dovrà scegliere una tinta più corposa e decisa come il mogano (scelta più classy) o il rubino (opzione crazy). Il mogano, che comunemente viene chiamato “rosso scuro”, riesce a essere molto classico nella versione omogenea, senza troppe gradazioni. Al contrario, un balayage con base mogano e qualche sfumatura ramata offre una colorazione più informale, giovane e sbarazzina.  

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Beauty Launchpad (@beautylaunchpad) in data: 28 Lug 2018 alle ore 12:32 PDT

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità