3 Marzo 2024

Tendenze colore capelli 2024: i colori più richiesti

Pubblicità


Ci vorrebbe la sfera di cristallo per essere più precisi, ma… le passerelle, i social media e l’osservazione “street” ci hanno aiutato a determinare quello che sarà l’hair color trend 2024.

Ricchezza e intensità. Sono queste le due parole chiave per capire immediatamente quale sia la tendenza generale nelle colorazioni dei prossimi mesi. L’hair color trend 2024 non rinnega tendenze degli ultimi mesi dell’anno precedente – su tutte il biondo barbie e il cherry coke, che rimangono richiestissimi – ma ci mette una marcia in più, per quel che riguarda ricchezza e intensità. Nel 2024 le tinte diventano una tela per esprimere audacia e personalità attraverso il colore.

Tendenze colorazioni 2024: Ribbon Lights


I nastri luminosi, libera traduzione dall’inglese Ribbon Lights, sono in alto nelle tendenze hair color 2024. Questa nuova vague di colorazione crea un effetto luminoso e multidimensionale. I capelli vengono sezionati in sottili “ribbon” (nastri, strisce) e colorati con tonalità complementari più luminose, aggiungendo profondità, lusso e movimento alla chioma.

Grazie alla sua versatilità, le Ribbon Lights si adattano a ogni tipo di capello e stile, offrendo un look fresco e sofisticato che rende il massimo con le acconciature più lunghe, lisce o leggermente mosse. Con questa tecnica, i saloni diventano veri studi d’arte, dove ogni sfumatura è una pennellata di creatività.

I biondi: iridescenze Quiet Luxury


Lusso non esibito, discreto, elegante ma non appariscente. L’hair color trend 2024 ha dettato le coordinate per le colorazioni più chiare – meno expensive –  all’insegna delle iridescenze bionde. Che significa, tradotto in parole più semplici?


L’Iridescent Blonde non è una semplice tonalità bionda, è un’esperienza di colore che porta il concetto di luminosità a un livello superiore. Le sfumature iridescenti, che variano dai toni pastello alle sfumature più calde, si fondono armoniosamente per creare un effetto che sembra quasi etereo, al limite dell’impercettibile.

Questa tendenza colore 2024può essere adattata a qualsiasi lunghezza e texture dei capelli. Dalle onde fluide ai tagli corti e lisci, l’Iridescent Blonde aggiunge un tocco di magia a qualsiasi stile. In un periodo in cui l’autenticità e l’individualità sono valori difficilissimi da trovare, l’Iridescent Blonde offre una via per esprimere la propria personalità in modo unico e affascinante.


Tendenze 2024: i rossi e castani


A definire la palette rossa più cool tra le tendenze colori capelli 2024 ci pensa una diva globale come Dua Lipa, che ha scelto la tinta “Grape Soda” – la definizione è di Olivia Casanova, celebre coloristaovvero un rosso che abbandona le nuance cherry per farsi più corposo, avvicinandosi alle tipiche tonalità burgundy.


Le sfumature di castano più trendy variano dal marrone scuro al nero con riflessi caldi, creando una profondità e una dimensione straordinarie ai capelli. Questo colore versatile si presta a una vasta gamma di stili, dal liscio al riccio, e si adatta a ogni lunghezza di capelli.

Una delle ragioni per cui il castano “espresso” – usate queste parole per essere chiare con il vostro salone di fiducia – è così popolare è la sua capacità di conferire una luminosità naturale ai capelli, nonostante si tratti di una tinta molto dark. È una scelta ideale sia per chi desidera un cambiamento radicale o per chi vuole semplicemente ravvivare il proprio look brown hair.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità