5 Dicembre 2023

I tagli corti più belli dell’Autunno

Pubblicità


Corti ma non cortissimi. Per quest’autunno la tendenza è quella di tenere i capelli poco sopra le spalle, evitando i tagli minimal.

Armonia ed equilibrio. I tagli corti autunno 2022 non si avventurano in haircut rasati, ma sono ragionevolmente al limite di lunghezze che potremmo definire… medie: appena sotto il mento, o poca sopra le spalle. E quando sono veramente corti, rendono più armoniche le forme del viso.

Tagli corti autunno: il caschetto sleek


Lo short bob dei prossimi mesi è perlopiù liscio, molto ordinato, possibilmente biondo e con riga centrale. Appena abbozzato, il flip verso l’interno segue le linee del viso con una curvatura a stento percettibile, ma perfetta per valorizzare la fisionomia. La texture è sleek ma senza esagerare: un minimo di movimento regala un tocco naturale.

Capelli corti autunno 2022: il bixie cut


Via di mezzo tra il bob e il pixie cutBixie è una fusione dei due nomi – questo taglio corto ma non troppo è l’ideale per una mezza stagione come l’autunno.


Il Bixie è un jolly impareggiabile perché mixa con sapienza le linee morbide del caschetto corto con le geometrie e il ciuffo del taglio Pixie.

Tagli corti autunno: lo short mullet


Ammettiamolo, nella sua versione lunga il mullet ha ricevuto diverse critiche, molte delle quali meritatissime per via della sua forma bizzarra e, in certi casi, sgraziata e sbilenca. Ma lo short Mullet, beh… parliamone. Reduce dal successo delle scorse stagioni, questa acconciatura nel suo contegno medio/corto riesce ad avere il suo fascino autunnale, anche nelle versioni doppia colorazione.


È sempre una questione di proporzioni. A rendere piacevole la forma di un taglio di questo tipo è la coerenza tra la cotonatura della sommità e lunghezze sul collo che si fermano alle spalle. Quando la chioma va oltre, la magia viene meno.

Tagli autunnali corti: il bowl cut


Il bowl cut, il cosiddetto taglio “a scodella” è in grado di catturare l’attenzione soprattutto quando esce dallo stereotipo della forma a casco, con poco movimento e senza troppe variazioni. Quando ha un taglio dinamico come questo, qualche ciocca più corta sulla sommità regala movimento, smorzando le forme altrimenti troppo rigorose.

Il riccio morbido e corto


Ideale per chi parte da capelli naturalmente ricci, il taglio capelli corti per quest’autunno è morbidamente curly, sognante e romantico. L’approccio soft dona ai capelli un mood naturale, capace di illuminare il viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità