25 Maggio 2024

I tagli corti più belli dell’Autunno

Pubblicità


Corti ma non cortissimi. Per quest’autunno la tendenza è quella di tenere i capelli poco sopra le spalle, evitando i tagli minimal.

Armonia ed equilibrio. I tagli corti autunno 2022 non si avventurano in haircut rasati, ma sono ragionevolmente al limite di lunghezze che potremmo definire… medie: appena sotto il mento, o poca sopra le spalle. E quando sono veramente corti, rendono più armoniche le forme del viso.

Tagli corti autunno: il caschetto sleek


Lo short bob dei prossimi mesi è perlopiù liscio, molto ordinato, possibilmente biondo e con riga centrale. Appena abbozzato, il flip verso l’interno segue le linee del viso con una curvatura a stento percettibile, ma perfetta per valorizzare la fisionomia. La texture è sleek ma senza esagerare: un minimo di movimento regala un tocco naturale.

Capelli corti autunno 2022: il bixie cut


Via di mezzo tra il bob e il pixie cutBixie è una fusione dei due nomi – questo taglio corto ma non troppo è l’ideale per una mezza stagione come l’autunno.


Il Bixie è un jolly impareggiabile perché mixa con sapienza le linee morbide del caschetto corto con le geometrie e il ciuffo del taglio Pixie.

Tagli corti autunno: lo short mullet


Ammettiamolo, nella sua versione lunga il mullet ha ricevuto diverse critiche, molte delle quali meritatissime per via della sua forma bizzarra e, in certi casi, sgraziata e sbilenca. Ma lo short Mullet, beh… parliamone. Reduce dal successo delle scorse stagioni, questa acconciatura nel suo contegno medio/corto riesce ad avere il suo fascino autunnale, anche nelle versioni doppia colorazione.


È sempre una questione di proporzioni. A rendere piacevole la forma di un taglio di questo tipo è la coerenza tra la cotonatura della sommità e lunghezze sul collo che si fermano alle spalle. Quando la chioma va oltre, la magia viene meno.

Tagli autunnali corti: il bowl cut


Il bowl cut, il cosiddetto taglio “a scodella” è in grado di catturare l’attenzione soprattutto quando esce dallo stereotipo della forma a casco, con poco movimento e senza troppe variazioni. Quando ha un taglio dinamico come questo, qualche ciocca più corta sulla sommità regala movimento, smorzando le forme altrimenti troppo rigorose.

Il riccio morbido e corto


Ideale per chi parte da capelli naturalmente ricci, il taglio capelli corti per quest’autunno è morbidamente curly, sognante e romantico. L’approccio soft dona ai capelli un mood naturale, capace di illuminare il viso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità