Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio.
ADI opera nel settore della bellezza professionale dal 2004 ed è distributore ufficiale per l’Italia di Maria Nila, Sugarbear, OLAPLEX®, Hair by Sam McKnight, Alterna Haircare, Iles Formula, Kydra, Gamila Secret, QIQI, BioIonic, Tangle Teezer, Framar e Invisibobble. I marchi selezionati rappresentano la passione per l’eccellenza e ciò che li accomuna è l’utilizzo al meglio della natura unito alla più moderna tecnologia, per ottenere sempre il massimo della performance nel rispetto dell’ambiente. ADI lavora nei migliori saloni di acconciatura, nelle più esclusive profumerie selettive, concept store e farmacie che amano la cosmetica di lusso.
Nel 2004, Andrea Guizzardi ed Emanuela Porrati, dopo gli studi economici universitari ed alcune esperienze nel settore beauty, fondano ADI e portano sul territorio italiano il visionario brand americano Alterna Haircare. Da quel momento, l’azienda viene riconosciuta come punto di riferimento della distribuzione di prodotti lusso in un settore ancora non abituato al concetto. Andrea Guizzardi, guida la parte sales & marketing dell’azienda, mentre Emanuela Porrati decide di occuparsi della parte economico-finanziaria dell’azienda, della logistica e di digital transformation in uno dei periodi storici più impegnativi. Inoltre Andrea Guizzardi decide di fondare un proprio marchio hair, ispirato all’Arte: I.ART.
2024 NUOVI PROGETTI
- QIQI, BENVENUTA IN ITALIA CON ADI
QIQI, nuovo brand americano, sceglie ADI per sbarcare in Europa e si propone di rivoluzionare il mercato dei prodotti liscianti parlando un linguaggio completamente nuovo. Il parrucchiere con QIQI potrà “controllare la texture” del capello della cliente con un procedi-mento performante e ultra personalizzato sulla base della consulenza. https://qiqiglobal.com/
- KYDRA LE SALON & KYDRA LE SOIN
Si presenta con ADI in anteprima a Cosmoprof ’24 il brand francese Kydra, che sta lavorando ad un rebranding europeo. Nato come colore a base botanica dalla Maison parigina di Mr. Patrick Alès, il marchio eredita i valori che ne hanno fatto la storia ed oggi sbarca in Europa sotto la guida tecnica di Fabrice Parra e la visione artistica di Nicolas Jurnjack. Si propone come un marchio a 360°, haircare e colore professionale, un’immagine raffinata e un prodotto a base vegetale.
https://kydralesalon.com/
- I.ART LANCIA LUNATICS
Nel 2022 nasce I.ART, Italian Artistic Revolutionary Tools, marchio a produzione interna ADI, con l’obiettivo di dare a tutti gli hairstylist gli strumenti per esprimere la loro arte con prodotti evoluti, formulati con la più avanzata tecnologia e i migliori ingredienti. A Tempra, serie di colori diretti, si affianca nel 2024 la linea di tonalizzanti rapidi Lunatics, che si ispira alle cento facce della luna. Lunatics Rapid Toners permettono di creare un biondo dal tono unico, raddrizzare le sorti di una decolorazione o spingersi oltre affacciandosi ai toni più sorprendenti della luna. https://www.adipro.it/i-art/
- SAM MCKNIGHT SCEGLIE ADI
Entra nel portfolio ADI il marchio inglese fondato dalla star del celebrity hairstyling Sam McKnight, famoso grazie alle oltre sue 200 copertine di Vogue e collaborazioni con icone della moda come Kate Moss, Lady Gaga e Cate Blanchett. La linea Hair By Sam McKnight contiene prodotti sviluppati con cura, che utilizzano formule sartoriali e ingredienti di alta qualità per la salute dei capelli.
https://sammcknight.com/
- CONTINUA LA CORSA OLAPLEX® CON L’EDUCATION UFFICIALE
Primo distributore ufficiale di OLAPLEX® in Italia, ADI srl continua a far parte dell’incredibile storia del marchio hair più conosciuto al mondo. Lanci di prodotti completi e puntuali, servizio al cliente e un unico programma ufficiale Education Olaplex differenziano l’offerta di ADI nel settore.
https://www.adipro.it/corsi/
- SEMPRE PIU’ DIGITALI
È proprio la misura media di ADI srl che permette di essere al passo con i tempi accogliendo le sfide continue del mondo digitale. Il team di digital marketing lavora oggi alla digitalizzazione dei processi commerciali: il nuovo e-commerce per il parrucchiere www.adipro.it sperimenta un nuovo approccio ibrido BtB, in cui il consulente di vendita è sempre coinvolto nel servizio al salone, anche per l’acquisto effettuato online.