30 Settembre 2022

Bi-bob: il caschetto per l’estate 2022

Semplice e versatile, il bi-bob è il trend che arriva dall’Inghilterra ed è l’ultima versione dell’intramontabile caschetto.

Ce lo ha dimostrato più volte. Il bob si rigenera a ogni stagione, mantenendo la sua versatilità eppure trovando sempre il dettaglio innovativo che conquista: tucked bob, french bob, flob, paper cut bob, solo per nominare alcune delle innumerevoli declinazioni di questo taglio.

Per l’estate 2022 si sta parlando molto del bi-bob, un caschetto corto caratterizzato da un perimetro più corto davanti e più lungo sulla nuca. A definirlo trend caldo del 2022 è stato Tom Warr, direttore dell’accademia del salone Blue Tit di Londra. Alla rivista Refinery 29, infatti, ha dichiarato che nel 2022 stiamo cominciando ad abbandonare la texture sfilata che ha avuto tanto successo con look come lo shag e il mullet, per andare più verso silhouette ben definite e linee marcate. In quest’ottica il bi-bob diventa un perfetto rappresentante del nuovo stile.

Bi-bob con frangia

Un mix tra vibe francese e rigore brit, il bi-bob rende meglio con una frangia corposa, che smussa il passaggio dal livello più corto della parte frontale e guida dolcemente verso il livello più lungo sul collo. Un taglio che si adatta a capelli lisci spessi o ricci, mentre perde di incisività sui capelli sottili.

Bi-bob liscio

Per renderlo più interessante, lo styling consigliato è liscio, ma non deve apparire troppo perfetto, meglio un’asciugatura ad aria naturale, con movimenti verso il basso, per ottenere un risultato fresco e senza tempo.

Bi-bob naturale

Il bi-bob sta già diffondendosi fra le celeb e le influencer, prima fra tutte Chloe Miles, indicate dallo stesso Warr come esempio di questo look. E con tutta la voglia di naturalezza che abbiamo nel 2022, il bi-bob diventa la soluzione perfetta per il periodo estivo: facile da mantenere, adatto quasi a ogni tipo di viso, mette in risalto occhi e zigomi.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,472FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità