21 Giugno 2024

Paper cut bob: il taglio giusto per ricominciare

Darci un taglio è una delle exit strategy per portare una ventata di novità al nostro look. E il paper cut bob è un buon modo per ricominciare dopo un lungo periodo di pandemia!

Il lento ritorno alla normalità pre-Covid lo stiamo affrontando in modi diversi. C’è chi è ancora circospetto ed esce dal guscio con lentezza, c’è chi invece ha bisogno di gesti decisi e di rottura. I capelli, che come sempre esprimono il nostro umore, non fanno eccezione: c’è chi si è abituato alle lunghezze da isolamento, c’è chi invece non vede l’ora di tagliare. E in questo caso il bob è uno dei look più scelti.

Anche perché è talmente versatile da accontentare un po’ tutte le esigenze: dal chin bob, al long bob,  dal caschetto con la frangia a quello in stile francese, il più gettonato per l’estate 2021. Ma ce n’è anche un altro che sembra fatto apposta per la voglia di novità post pandemia: il paper cut bob, caratterizzato da un taglio del perimetro con rasoio estremamente preciso. Al di là dell’effetto elegante e impeccabile, questo taglio ha il pro di eliminare le lunghezze maltrattate da esperimenti non andati a buon fine e crea il volume di una chioma folta e spessa anche in chi ha i capelli sottili.

Paper cut bob classico

Linee rigorose, colore naturale, riflessi tono su tono per questo bob classico che ben rappresenta lo stile del taglio.

Paper cut bob rosa

Se vogliamo aggiungere un elemento al di fuori del look classico, il bob si presta benissimo ai crazy color, il rosa per esempio è perfetto.

Paper cut bob con gradiente di colore

Sempre sulla scia dei crazy color, ma in un’interpretazione leggermente diversa, che usa la colorazione per creare strisce a contrasto.

Paper cut bob con accessori

Interessante anche la versione che vede questo taglio come base per accessori a contrasto: taglio super geometrico, styling minimal e pinze romantiche a forme di fiore.

Qualche esempio famoso

Il paper cut bob è apprezzato dalle celeb. Sia nei casi di capelli scuri sia nei casi di capelli chiari, anche con una colorazione naturale si trasforma in un look fortemente protagonista.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità