Darci un taglio è una delle exit strategy per portare una ventata di novità al nostro look. E il paper cut bob è un buon modo per ricominciare dopo un lungo periodo di pandemia!
Il lento ritorno alla normalità pre-Covid lo stiamo affrontando in modi diversi. C’è chi è ancora circospetto ed esce dal guscio con lentezza, c’è chi invece ha bisogno di gesti decisi e di rottura. I capelli, che come sempre esprimono il nostro umore, non fanno eccezione: c’è chi si è abituato alle lunghezze da isolamento, c’è chi invece non vede l’ora di tagliare. E in questo caso il bob è uno dei look più scelti.
Anche perché è talmente versatile da accontentare un po’ tutte le esigenze: dal chin bob, al long bob, dal caschetto con la frangia a quello in stile francese, il più gettonato per l’estate 2021. Ma ce n’è anche un altro che sembra fatto apposta per la voglia di novità post pandemia: il paper cut bob, caratterizzato da un taglio del perimetro con rasoio estremamente preciso. Al di là dell’effetto elegante e impeccabile, questo taglio ha il pro di eliminare le lunghezze maltrattate da esperimenti non andati a buon fine e crea il volume di una chioma folta e spessa anche in chi ha i capelli sottili.
Paper cut bob classico
Linee rigorose, colore naturale, riflessi tono su tono per questo bob classico che ben rappresenta lo stile del taglio.
Paper cut bob rosa
Se vogliamo aggiungere un elemento al di fuori del look classico, il bob si presta benissimo ai crazy color, il rosa per esempio è perfetto.
Paper cut bob con gradiente di colore
Sempre sulla scia dei crazy color, ma in un’interpretazione leggermente diversa, che usa la colorazione per creare strisce a contrasto.
Paper cut bob con accessori
Interessante anche la versione che vede questo taglio come base per accessori a contrasto: taglio super geometrico, styling minimal e pinze romantiche a forme di fiore.
Qualche esempio famoso
Il paper cut bob è apprezzato dalle celeb. Sia nei casi di capelli scuri sia nei casi di capelli chiari, anche con una colorazione naturale si trasforma in un look fortemente protagonista.