27 Luglio 2021

Il flob è il bob dell’estate

La variante di questa stagione calda si chiama flob e ovviamente è già portato da molte celeb. La buona notizia è che è uno styiling semplice, naturale, che si adatta bene a ogni forma di viso.

Onde piatte, mood naturale, riflessi esaltati. Sono queste alcune delle caratteristiche del flob, ovvero il flat iron bob, la variante di questa stagione del bob, taglio che caratterizza ormai da anni gli hairlook internazionali.

Il nome è stato coniato da George Northwood, hairstylist londinese di alcune star, tra cui ovviamente Alexa Chung, da sempre affezionata al bob e punto di riferimento per le varianti del momento.

In particolare, come dice il nome, a caratterizzare questa versione sono le onde piatte, realizzate con la piastra, sulle ciocche che solitamente sono lunghe fino alle clavicole oppure un po’ più corte. Infatti per questo è importante non intervenire sulle punte, che devono rimanere dritte, e non eccedere con l’effetto a zig zag, perché si perderebbe il movimento naturale. Il volume è invece piuttosto contenuto ed è concentrato sulla parte alta della testa, partendo dalle radici e scemando piano piano.

Infine la riga centrale o la frangia completano il look.

Per la colorazione non ci sono nuance migliori di altre: il flob infatti riesce a esaltare i riflessi dal biondo platino fino al mogano.

Inoltre il bello del flob è che è un taglio dal sapore naturale, che si adegua a ogni tipologia di viso e che può restituire un effetto quotidiano oppure essere molto glamour. Specialmente le celeb lo indossano volentieri.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,670FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità