14 Giugno 2024

Gli International Hairdressing Awards 2024 a Lisbona sono stati un grande successo

Pubblicità

Lo spettacolare gala degli International Hairdressing Awards 2024 si è svolto a Lisbona, dove sono stati consegnati i premi.

Un totale di 1.500 professionisti provenienti da oltre 30 paesi si sono riuniti a Lisbona lunedì scorso per la grande notte del settore internazionale dell’acconciatura, arrivata al sesto anno degli International Hairdressing Awards. Nel corso degli anni questo evento è diventato il punto di riferimento mondiale per l’acconciatura. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Centro Congressi di Lisbona il 29 aprile 2024 ed è stata trasmessa in diretta online su YouTube.

L’evento ha riunito a Lisbona i migliori parrucchieri del mondo 

Dopo cinque edizioni di successo in Spagna, l’evento si è trasferito in Portogallo per il suo sesto anniversario. La serata si è svolta in grande stile con un tappeto viola, l’equivalente di un tappeto rosso nel settore dei parrucchieri, una passerella che ha messo in mostra le principali squadre di parrucchieri di tutto il mondo e un’affascinante cerimonia di premiazione.

La parrucchiera australiana Sharon Blain ha ricevuto il premio onorario International Hair Legend 2024 per i suoi oltre cinquant’anni di carriera come stilista e formatrice. Ken Paves è stato premiato come International Hair Influencer of the Year per i suoi sforzi filantropici che vanno oltre l’attività di parrucchiere. Conosciuto per le sue apparizioni in programmi televisivi come Oprah Winfrey e come stilista di celebrità come David e Victoria Beckham ed Eva Longoria.

Il parrucchiere britannico Sam Elliot ha vinto la categoria Migliore collezione commerciale internazionale per uomo, mentre i parrucchieri spagnoli Carlos Valiente e Bernat Sayol hanno vinto la categoria Migliore collezione commerciale internazionale per donna. Nella categoria Best International Avant-Garde Collection, il parrucchiere britannico Efi Davies ha vinto. Il Toni&Guy Artistic Team ha vinto il premio International Artistic Team of the Year e il britannico Cos Sakkas ha conquistato il titolo di International Hairdresser of the Year per il terzo anno consecutivo. Per il secondo anno è stato assegnato il premio Internazionale Parrucchiere dell’anno per film e TV, assegnato alle parrucchiere del film “Barbie”, Ivana Primorac , Marie Larkin e Clare Corsick .

Quest’anno, i vincitori delle categorie del concorso sono stati annunciati durante un tour mondiale condotto dagli International Hairdressing Awards a marzo. I vincitori sono stati rivelati personalmente e inaspettatamente da Mikel Luzea, regista e fondatore, e Sergi Bancells, ambasciatore globale, che hanno viaggiato in tutto il mondo con il loro team di produzione per annunciare i premi.

La cerimonia di premiazione ha visto una passerella guidata da alcuni dei team di parrucchieri più importanti del mondo, tra cui Mark Leeson Art Team (Regno Unito), Toni&Guy Artistic Team (Regno Unito), Emmanuel Esteban (Francia), Fabio Ziccardi (Italia), Errol Douglas MBE (Regno Unito ) e Jorge X e Janos Deri (Spagna/Germania). Inoltre, diverse icone dell’acconciatura internazionale hanno partecipato come ospiti VIP.

INFORMAZIONI SUL CONCORSO IHA

Gli International Hairdressing Awards, avviati dal parrucchiere spagnolo Mikel Luzea, sono diventati in soli sei anni l’evento di riferimento per la professione mondiale dell’hairdressing. Il concorso è aperto a tutti i parrucchieri del mondo che desiderano inviare raccolte fotografiche dei propri lavori. Comprende due categorie onorarie: il premio International Hair Legend, che riconosce una carriera nella professione, e il premio International Hair Influencer, per un professionista che influenza in modo significativo il settore. Ogni edizione presenta una giuria composta da cinque illustri parrucchieri che votano in modo anonimo e indipendente sulle collezioni partecipanti. La giuria di quest’anno comprendeva Anthony Mascolo , Robert Lobetta , Tony Rizzo , Luis Romero e la parrucchiera portoghese Anabela Pereira.

Quest’anno sono state presentate quasi 500 collezioni provenienti da 32 paesi diversi in categorie come Migliore collezione internazionale femminile, Migliore collezione internazionale maschile e Migliore collezione internazionale d’avanguardia. Inoltre, i parrucchieri e i team artistici selezionati sono stati invitati a presentare una domanda, composta da una raccolta fotografica e un dossier che riassume i risultati professionali raggiunti nell’ultimo anno.

L’ORGANIZZAZIONE

International Hairdressing Awards è un concorso indipendente, alimentato da parrucchieri, che è stato supportato fin dai suoi inizi da uno sponsor principale di rilevanza internazionale che crede nel messaggio e nella mission di questi premi,  Revlon Professional. Inoltre, Estetica Magazine  funge da media partner globale e The Hair MBA,  Artero  e  Salón Look IFEMA Madrid sono gli sponsor. Questi marchi hanno scommesso e unito le loro forze per rendere questo evento un successo internazionale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITARE  WWW.IHAWARDS.COM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Pubblicità
Pubblicità