21 Aprile 2024

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Pubblicità

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in occasione dell’Assemblea Generale dell’associazione.

Una full immersion di contatti, nuovi associati, tante richieste di informazioni, commenti positivi dei partner autorevoli coinvolti nel corso della fiera e del primo Convegno Nazionale HairLobby.

Il traguardo (e già punto di ripartenza verso gli obiettivi) di una associazione in vita da soli tre anni, ma già protagonista di moltissime iniziative, tra cui l’audizione in sede Senatoriale per caldeggiare azioni legislative sui 7 punti cardine, manifesto di HairLobby: riduzione Iva, abusivismo, formazione, sostegno alla maternità e ai giovani. Ma soprattutto la richiesta di un Registro Nazionale degli Acconciatori: accolta e già presentata in forma di DDL dal Senatore Renato Ancorotti.

La presentazione di Roberto Pissimiglia

Ad aprire i lavori del Convegno Nazionale, l’Ambasciatore HairLobby Roberto Pissimiglia, Editore EsteticaNetwork, che ha sottolineato i successi associativi e il grande supporto assicurato dalle maggiori aziende del settore. Presenti in sala: Giorgia Manara, Education Manager Revlon; Gianni Biscetti Franchise Lead Trainer dei gruppi Wella e Armando Messina, Sales Manager Davines B. Corp., che hanno preso la parola esprimendo il totale appoggio dei loro brand alle istanze di Hairlobby, complimentandosi per l’imparzialità e trasparenza, ben espressa dal claim “Uniti per cambiare”.

La grande crescita di Hairlobby non si ferma

Al Presidente Luca Piattelli il compito di ringraziare – oltre ai sette fondatori e ai consiglieri – tutti gli associati, ricapitolando i tanti passi fatti da HairLobby nel proprio percorso: “Nel giro di pochi anni abbiamo avuto una crescita esponenziale. L’anno scorso sembrava un sogno poter essere al Cosmoprof, e quest’anno ci siamo stati con un nostro spazio e con il Primo Convegno Nazionale: una magia per la quale ringrazio personalmente tutti voi e che ci spinge con forza a proseguire, più uniti che mai”.

Il sostegno della politica

Quindi un altro intervento illustre, quello del Senatore Manuel Vescovi, che ha stimolato l’associazione a sollecitare ulteriormente tutti gli attori della politica, portando avanti gli interessi della categoria. “Siete partiti nel 2021, proprio nel difficile periodo del covid, che però in quanto tale ha anche aperto nuovi spiragli e visioni. Poi tanti iscritti, in una continua crescita: soprattutto avete creato il nucleo forte per raggiungere i grandi obiettivi”.

A seguire ancora tanti contributi da parte degli altri soci – come l’analisi del nuovo DDL per il Registro Nazionale degli Acconciatori di Tiziana Superina, Consigliere HairLobby – e stimoli molto interessanti da parte degli ospiti intervenuti. “Sono le persone la vera chiave. E voi siete qualcosa di davvero straordinario: dove ognuno si assume il piacere e la responsabilità di costruire HairLobby, di esserne parte attiva – ha affermato Lele Canavero (Partner strategico degli Imprenditori della Bellezza, tra i protagonisti di Hair Business Forum) – e quando alla collaborazione si uniscono la dedizione, la disciplina e una chiara direzione, l’essere insieme diventa vera forza”.

“Per accelerare ulteriormente la crescita dell’associazione – ha continuato Francesco Reale, dottor commercialista specializzato nel Terzo Settore, di Studio Reale, occorre coinvolgere sempre di più la base offrendo tutele sindacali e servizi, quali la consulenza in materia fiscale, di importanza fondamentale per gli imprenditori di tutti i settori. Perché per superare i problemi che ci si possono presentare, diventa determinante conoscerne l’origine e come funzionano le norme”.

Grande energia ed entusiasmo anche da parte di Gerry Santoro, Presidente Intercoiffure Italia: “Il mio impegno – ha dichiarato – è quello di riunire con ICD l’élite della coiffure italiana e quindi portarla anche in Hairlobby, nel pieno spirito di collaborazione tra le due associazioni, all’insegna della trasparenza e neutralità, valori che sposiamo appieno”.

PER ASCOLTARE TUTTI GLI INTERVENTI CLICCA QUI

Spazio infine, nella seconda parte della mattinata, all’Assemblea Generale dell’Associazione alla presenza dei nuovi soci – tra cui una folta delegazione dell’associazione 505 Parrucchiere è donna, e appuntamento il 15 aprile, a Varese. Perché HairLobby… non si ferma mai!

Hairlobby Convegno Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità