Atmosfere surreali e ricercate per il salone Steff's a Bertem, vicino a Bruxelles. Offre servizi coiffure, bar-bistro e boutique di accessori e gioielli.
Benvenuti a New York…. Ma anche in un affascinante castello francese…. Il salone Steff's D. Hair & Care a Bertem, a pochi passi da Bruxelles, è un luogo ricco di suggestione dove il gusto eccentrico e metropolitano newyorkese si fonde con i fasti e l'eleganza francese. Al terzo restyling e ampliamento dello spazio, il titolare Steff Vranckx en Dirk, in collaborazione con Interlook Design, ha scelto come ispirazione il lavoro della designer Andrée Putman. 265 metri quadrati dove si alternano rigore contemporaneo e frivolezze più classiche, il tutto legato dagli arredi tecnici firmati Pietranera.
Bianco, nero e oro sono le cromie che caratterizzano i vari ambienti del salone, in un mix che ricrea un'atmosfera surrealista. Al posto di mensole, mani in gesso che sorreggono i prodotti. Pavimenti lucidi a scacchiera degni di ambienti da Alice nel Paese delle Meraviglie, divani vintage dal gusto anglosassone. A sorpresa, l'area tecnica non ha specchi, mentre l'area vip concede al cliente un rapporto uno a uno con l'acconciatore. Un team di otto stilisti, ognuno con la propria specialità, garantisce tecnica e consulenza.
Salone coiffure, ma non solo. All'ingresso di Steff's D. Hair & Care, una boutique dai colori caldi accoglie la clientela con accessori e gioielli ben disposti in espositori che contrappongono classico e moderno. Mentre il bar/bistro della porta a fianco è stato integrato con gli ambienti del salone. Al centro del servizio, l'esperienza: per stupire il cliente, soddisfarlo, coccolarlo.