21 Aprile 2024

Business On Hair: il primo evento del 2024 firmato ICD Italia

Pubblicità

A Montecatini Terme, l’atteso appuntamento Intercoiffure Italia alla scoperta degli International Trend Primavera-Estate 2024.

Nello spazio congressi dell’Hotel Tuscany Inn si è appena concluso un altro imperdibile appuntamento per i soci Intercoiffure Italia, dedicato alla moda e all’aggiornamento. Ad aprire i lavori, il presidente ICD Italia, Gerry Santoro, che ha sottolineato l’importanza di capire come la moda non sia una sola ma un insieme di tantissime tendenze: un concept importante, tradotto on stage da una carrellata di stilisti e proposte per ben 4 ore di show ad altissima creatività!

I primi soci ICD Italia a salire sul palco sono stati Goran e suo figlio France Viler, supportati e presentati dall’altra figlia, Anna Carolina: quattro immagini di donna dirompente, a partire dal make-up e dalle fisicità proposte, all’insegna dell’inclusività. Donne contemporanee che amano fare scelte personalizzate in tema di taglio e colore.

A seguire, due figure iconiche di Intercoiffure Italia: Sonia Felici e Giovanna Parisi, interpreti dei trend di stagione con acconciature che hanno coinvolto ed incantato il pubblico presente in sala.

On stage anche il ritorno di Orazio Spisto, portavoce di onde e movimenti femminili e moderni.

Quindi è stato il turno del Gerry Santoro Team: ad iniziare dai giovani barber Nicolò e Lorenzo, con proposte di tendenza inerenti a sfumature, hair tattoo, barbe e wet look. Daniela Durante ha presentato colorazioni e tecniche realizzate sui tagli della collezione: dallo sbarazzino grunge bob con riflessi violacei allo shuglet dai toni rosa arancio. Immancabili le lunghezze estreme, realizzate con l’inserimento di ciocche di colori a contrasto di She Hair Extensions, azienda partner ICD Italia. Tra i look presentati, anche cinque acconciature: le prime due, a terminare la collezione del Team Gerry Santoro, realizzate da Anna e Maria Grazia.

Gran finale con il prestigioso stilista romano Mauro Lulli, che ha incantato con la sua gestualità poetica e musicale: tre le sue proposte femminili, eleganti e sartoriali. Hairstyle perfetti per immagini raffinate e dal fascino senza tempo.

Mauro Lulli con Gerry Santoro, presidente ICD Italia 

Tanto aggiornamento anche per la seconda giornata di Business On Hair, lunedì 11 marzo, che si è aperta con la presentazione di Luca Piattelli, presidente HairLobby e Tiziana Superina, consigliera, che con la loro associazione si fanno portavoce di un manifesto di fondamentale importanza per tutti i parrucchieri, che parla di riduzione dell’Iva, lotta all’abusivismo e sostegno alla maternità, oltre che dell’importanza di collaborare con la politica per ottenere riconoscimenti concreti.

Luca Piattelli Presidente Hairlobby e Tiziana Superina consigliera

Nella seconda parte della mattinata è intervenuto il fiscalista Fausto Pieroni che, dialogando col pubblico, ha aperto un confronto su problematiche tipiche del settore e relative soluzioni, oltre che su aspetti focali per ogni imprenditore della coiffure.

Fausto Pieroni, fiscalista, on stage con Gerry Santoro

Non poteva mancare, a chiusura dell’evento, un ringraziamento sentito da parte del presidente ICD Italia, Gerry Santoro, a coloro che ancora una volta hanno contribuito a rendere possibile l’evento, a partire dagli sponsor Martom Deluxe Hair Code, She Hair Extensions, Maletti Group ed Estetica. Alla make-up artist Antonella Macaluso, all’agenzia di modelle e stylist Fashion Concept, al service e a tutti coloro che hanno scelto di condividere queste due bellissime giornate di ispirazione.


Franco Fronzuti, Ceo e founder Martom Deluxe Hair Code, azienda partner ICD 
Video Di Intercoiffure Italia Mondial

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità