A Montecatini Terme, l’atteso appuntamento Intercoiffure Italia alla scoperta degli International Trend Primavera-Estate 2024.
Nello spazio congressi dell’Hotel Tuscany Inn si è appena concluso un altro imperdibile appuntamento per i soci Intercoiffure Italia, dedicato alla moda e all’aggiornamento. Ad aprire i lavori, il presidente ICD Italia, Gerry Santoro, che ha sottolineato l’importanza di capire come la moda non sia una sola ma un insieme di tantissime tendenze: un concept importante, tradotto on stage da una carrellata di stilisti e proposte per ben 4 ore di show ad altissima creatività!
I primi soci ICD Italia a salire sul palco sono stati Goran e suo figlio France Viler, supportati e presentati dall’altra figlia, Anna Carolina: quattro immagini di donna dirompente, a partire dal make-up e dalle fisicità proposte, all’insegna dell’inclusività. Donne contemporanee che amano fare scelte personalizzate in tema di taglio e colore.
A seguire, due figure iconiche di Intercoiffure Italia: Sonia Felici e Giovanna Parisi, interpreti dei trend di stagione con acconciature che hanno coinvolto ed incantato il pubblico presente in sala.
On stage anche il ritorno di Orazio Spisto, portavoce di onde e movimenti femminili e moderni.
Quindi è stato il turno del Gerry Santoro Team: ad iniziare dai giovani barber Nicolò e Lorenzo, con proposte di tendenza inerenti a sfumature, hair tattoo, barbe e wet look. Daniela Durante ha presentato colorazioni e tecniche realizzate sui tagli della collezione: dallo sbarazzino grunge bob con riflessi violacei allo shuglet dai toni rosa arancio. Immancabili le lunghezze estreme, realizzate con l’inserimento di ciocche di colori a contrasto di She Hair Extensions, azienda partner ICD Italia. Tra i look presentati, anche cinque acconciature: le prime due, a terminare la collezione del Team Gerry Santoro, realizzate da Anna e Maria Grazia.
Gran finale con il prestigioso stilista romano Mauro Lulli, che ha incantato con la sua gestualità poetica e musicale: tre le sue proposte femminili, eleganti e sartoriali. Hairstyle perfetti per immagini raffinate e dal fascino senza tempo.
Tanto aggiornamento anche per la seconda giornata di Business On Hair, lunedì 11 marzo, che si è aperta con la presentazione di Luca Piattelli, presidente HairLobby e Tiziana Superina, consigliera, che con la loro associazione si fanno portavoce di un manifesto di fondamentale importanza per tutti i parrucchieri, che parla di riduzione dell’Iva, lotta all’abusivismo e sostegno alla maternità, oltre che dell’importanza di collaborare con la politica per ottenere riconoscimenti concreti.
Nella seconda parte della mattinata è intervenuto il fiscalista Fausto Pieroni che, dialogando col pubblico, ha aperto un confronto su problematiche tipiche del settore e relative soluzioni, oltre che su aspetti focali per ogni imprenditore della coiffure.
Non poteva mancare, a chiusura dell’evento, un ringraziamento sentito da parte del presidente ICD Italia, Gerry Santoro, a coloro che ancora una volta hanno contribuito a rendere possibile l’evento, a partire dagli sponsor Martom Deluxe Hair Code, She Hair Extensions, Maletti Group ed Estetica. Alla make-up artist Antonella Macaluso, all’agenzia di modelle e stylist Fashion Concept, al service e a tutti coloro che hanno scelto di condividere queste due bellissime giornate di ispirazione.
Franco Fronzuti, Ceo e founder Martom Deluxe Hair Code, azienda partner ICD
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