Annunciato ufficialmente la settimana scorsa dal colosso delle vendite online, apre l’Amazon Salon a Londra, dove la coiffure diventa sperimentale.
Su due piani per 450 metri quadrati a Brushfield Street, nel quartiere trendy di Spitalfield a Londra, ha aperto i battenti l’Amazon Salon, negozio da parrucchiere sperimentale che esplorerà un modo smart di fare acconciatura. Aperto sette giorni su sette, il salone sarà inizialmente rivolto ai soli dipendenti del quartier generale di Amazon a Londra, ma a breve aprirà anche al pubblico, su prenotazione.
Cosa sarà possibile fare? Grazie all’impiego della realtà aumentata si potrà vedere in anteprima l’hairlook con un colore differente. Oppure, intrattenersi con i Fire tablet tra un passaggio e l’altro di tutto il trattamento. Oppure ancora fotografarsi con il nuovo look in uno spazio creativo dedicato. A gestire il negozio Amazon Salon a livello operativo è il team di parrucchieri dell’italiana Elena Lavagni, titolare del salone indipendente Neville Hair & Beauty, con una sede anche al Bulgari Hotel.
Parallelamente l’Amazon Salon svolgerà la funzione di beauty store, dove una tecnologia “point and learn” permetterà di scoprire caratteristiche e funzioni dei prodotti esposti, mentre la scansione del qr code darà accesso diretto all’orinde online sullo store di Amazon. “Vogliamo che questa struttura unica ci avvicini ai clienti, sarà un luogo per collaborare con questo settore e per sperimentare nuove tecnologie”, ha spiegato John Boumphrey, direttore di Amazon per il Regno Unito.
L’apertura del salone, infatti, segue il lancio di Amazon Professional Beauty Store su Amazon.co.uk. Il negozio rappresenta un punto vendita fisico per accedere alla selezione di Amazon di oltre diecimila prodotti e forniture per saloni e spa, da piastre e rasoi fino a bigodini e phon. Vantaggi garantiti ai professionisti come prezzi all’ingrosso e fatturazione, nessun valore minimo dell’ordine, consegna rapida e altro ancora.