21 Aprile 2024

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pubblicità

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali.

La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è basata sulla creazione di 60 reel e contenuti originali di tipo “how to”, pubblicati sui canali social e raccolti sotto l’hashtag #EsteticaCrew, che mostrano le prestazioni e la qualità dei pettini indiani, utilizzati da hairstylist di tutto il mondo.
Il progetto ha restituito un’altissima visibilità al brand, totalizzando oltre 2,5 milioni di impressions su Instagram e Facebook e l’engagement di migliaia di follower che hanno potuto imparare da parrucchieri d’eccezione trucchi e segreti del mestiere.
Nel 2024, la collaborazione è stata rinnovata con 7 affermati hairstylist provenienti da 7 Paesi: i primi video sono già su Instagram sotto #EsteticaCrew!

La storia di Pegasus

Pegasus è da sempre al fianco di chi nel settore dell’acconciatura ha come primo pensiero la bellezza e la salute dei capelli, producendo prodotti all’avanguardia che offrono infinite possibilità di styling. La storia del prestigioso marchio Pegasus viene da lontano: nel 1961 Lookman Qadir fondò Presto Industries e iniziò a produrre pettini nel 1977. Nel 1995 l’azienda intraprese la mission aziendale di creare pettini versatili per tutti gli stili di capelli. Dopo anni di ricerca e sviluppo, nel 2012 è nato Pegasus, il primo marchio di pettini in gomma dura dell’azienda con tecnologia Flexinite.

Gli hairstylist Ambassador di Pegasus

Ecco i cinque top hairstylist dell’edizione 2023, selezionati dalla nostra redazione:

ANNA BARROCAANDORRA

Anna Barocca ha ben 25 anni di esperienza nel settore. Inizia a soli 14 anni la sua formazione e si considera parrucchiera per vocazione. Dal momento in cui ha messo piede in un salone ha sognato di dedicarsi alla professione. Oggi continua a lavorare per realizzare il suo sogno. Nel 1999 inaugura il primo Salone Anna Barroca, un marchio di grande impatto, dallo stile urbano e accessibile a tutti, che rompe tutto lo stile convenzionale dei saloni di parrucchiere in Andorra, facendo la differenza in termini di stile e immagine.

Ha realizzato importanti lavori per riviste di moda in Spagna e le sue creazioni sono apparse su riviste nazionali e internazionali in Russia, Italia e Germania. La sua esperienza più caratterizzante è senza dubbio quella di formatrice, attività in cui continua a mostrare la creatività e la passione che sente per la sua professione, proprio come fosse il primo giorno e che si riflette in ogni progetto a cui si dedica.

Uno dei video di Anna Barroca come Ambassador di Pegasus Combs qui.

anna-barroca-Pegasus-Estetica.webp
Anna Barroca

HARRI AKERBERGFINLANDIA

Harri Akerberg possiede un multi-talento visionario, vuole ispirare e condividere conoscenza ed è appassionato di contenuti editoriali e avant garde look. Ha studiato come parrucchiere, dedicandosi anche alla chimica per il beauty e al marketing all’università. Ha anche preso parte a molte competizioni, ricevendo decine di premi. Insieme a suo marito, Joni Laulumaa, parrucchiere anche lui, ha aperto il salone Atmos Helsinki. La loro vita quotidiana è piena di lavoro, ma amano molto condividere momenti a casa.

Uno dei video di Harri Akerberg come Ambassador di Pegasus Combs qui.

Harri Akerberg

HC SALON – ITALIA


HC salon parte da un’idea di Andrea Bozzano, che ha l’obiettivo di riuscire a creare una nuova realtà per erogare servizi di elevata qualità, alla portata anche dei Clienti più giovani, ed essere riconosciuta prima a Torino e poi in tutta Italia.
HC Salon nasce a luglio 2016 a Torino, in Corso Vittorio Emanuele II, 9 e, grazie all’impegno del team, il salone cresce molto velocemente. A dicembre 2019 apre in uno spazio molto più ampio una seconda grande sede, in Corso Vittorio Emanuele II, 32.
HC Salon non si è fermato a Torino ed a luglio 2021 è nata una nuova realtà a Firenze in pieno centro. Non è stata di certo la pandemia a fermare l’apertura di HC Salon che inaugura anche a Monza, a novembre 2021. HC Salon rappresenta un sogno diventato realtà, una realtà che non si può descrivere finché non si vive. Quando si entra in uno dei saloni si percepisce realmente la grinta, la voglia di fare, la tenacia di questi ragazzi che vogliono arrivare oltre i loro limiti, superare le aspettative, perché amano il loro lavoro, amano questa grande famiglia e sono consapevoli che la crescita che potranno avere dipenderà solo da loro stessi.

Uno dei video di HC Salon come Ambassador di Pegasus Combs qui.

Andrea Bozzano

JOSH DEMARCOUSA

Josh Demarco è un parrucchiere di Philadelphia, educatore internazionale e co-fondatore di DAPR Grooming Parlour (un salone maschile pluripremiato). Attualmente lavora nel prestigioso quartiere Rittenhouse di Center City, Philadelphia.
Josh è stato recentemente nominato come uno dei “100 Game Changers” dell’anno in ambito acconciatori da Modern Salon Magazine, un enorme onore. La crescita e la formazione continue sono le priorità principali di Josh, sia come formatore, sia come studente.
Si è laureato presso l’Istituto Aveda ed è certificato in più corsi avanzati di taglio e colore, tra cui Wella Cut Craft e ABC di Sassoon.
Josh è un artista appassionato, generoso nell’aiutare gli altri a raggiungere il successo.
Da 2015 al 2020 Josh è stato finalista consecutivo in Behind The Chair’s “OneShot” Awards per il miglior taglio di capelli. È stato nominato uno dei migliori parrucchieri da uomo di Philadelphia Magazine e Philadelphia Style Magazine. Nel 2016 ha vinto il premio WELLA’s Regional Trend Vision Awards, insieme al premio Sebastian Professionals “What’s Next Awards” People’s Choice, che è stato una testimonianza della sua dedizione e ossessione per il suo mestiere. Continua a viaggiare per il mondo insegnando l’arte del taglio dei capelli e gli è stato recentemente chiesto di essere un membro fondatore del Intercoiffure Cutting Council per il North America.

Uno dei video di Josh Demarco come Ambassador di Pegasus Combs qui.

Josh De Marco

SIMON TOWNLEYUK

Simon Townley è parrucchiere e artista per Matrix professional, creatore di @Hairsocials e più comunemente noto per lavorare con influencer, celebrità e calciatori internazionali e premier league, Brand ambassador per Gamma UK e Pegasus.

Simon ha una storia da parrucchiere che dura da oltre 10 anni e ha preso la decisione di aprire la propria attività nel 2014. Un membro del team L’Oreal ‘ID‘, Simon è specializzato in tutti gli aspetti dell’attività di parrucchiere. Dopo aver viaggiato per tagliare i capelli alla squadra di calcio UK per Euro 2016, adesso è in procinto di iniziare la sua linea di formazione.

Uno dei video di Simon Townley come Ambassador di Pegasus Combs qui.

Simon Townley


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità