7 Dicembre 2021

Mermaid Collection

Un appello a difendere il mare e la vita. Una donna-sirena dai colori vibranti e fiabeschi. È Mermaid Collection by Anna Barroca.

Per creare Mermaid Collection, la stilista spagnola Anna Barroca si ispirata al mare, perché è lì che “troviamo l’origine della vita”. Per questo motivo, e forse per la sua immensità, gli vengono attribuite storie fantastiche che riflettono la sua grande potenza. Sotto la superficie si nascondono i colori vibranti di alghe e coralli e i pesci sembrano vestiti di squame di un’intensità cromatica quasi magica. Cromie che la collezione riporta sui capelli.

La figura mitologica delle sirene, metà donna e metà pesce, ci ricorda da dove veniamo, così come la nostra eterna connessione con il mare. Senza di essa non esisteremmo. Mermaid Collection è una riflessione sull’atteggiamento distruttivo degli umani nei confronti dei mari e degli oceani, un atteggiamento che è anche contro il genere umano. Ogni sguardo rivendica la bellezza dei colori della fauna e della flora marina. Ma, allo stesso tempo, è un augurio che il cambiamento climatico non renda grigio il mare e la nostra stessa esistenza. Ecco perché diventa un appello a difendere la vita, a proteggere il mare.

Credits Mermaid Collection

Hair & Styling: Anna Barroca
Photography: David Arnal
MUA: Anna González
Models: Belén e Irina Bon

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità