20 Maggio 2024

Tagli di capelli corti: le acconciature valide per le 4 stagioni

Pubblicità


Versatili e cool. I tagli corti per tutte le stagioni devono accontentare diverse esigenze, rimanendo sempre pratici ed eleganti.

Quando si tratta di tagli di capelli, è fondamentale trovare uno stile che si adatti al proprio aspetto e al proprio stile di vita. Tuttavia, ci sono tagli che sfidano le stagioni e possono essere indossati tutto l’anno con fiducia. Ecco i nostri preferiti: Choppy Bob, Wolf Cut, Boyish  e Corto Scalato.

Tagli corti “All Seasons”: il Choppy Bob


Il Choppy Bob è una versione moderna e audace del classico taglio di capelli bob. Questo stile è caratterizzato da linee nette e tagli geometrici che aggiungono un tocco di elegante eccentricità. Ciò che rende il Choppy Bob ideale per tutte le stagioni è la sua versatilità. Può essere indossato con riccioli corposi per un look estivo rilassato o super sleek per un aspetto invernale elegante. È una scelta perfetta per chiunque desideri un taglio di capelli che possa adattarsi facilmente alle esigenze stagionali.


Capelli corti per tutte le stagioni: il Wolf Cut


Direttamente dall’Oriente – dove questo taglio ha avuto un exploit qualche anno fa – Il Wolf Cut è un taglio di capelli che ha catturato anche l’attenzione del mondo Occidentale. Questo haircut è caratterizzato da strati lunghi e un aspetto disordinato che ricorda la chioma selvaggia di un lupo. La versatilità di questo stile è evidente in quanto può essere adattato per soddisfare le esigenze di qualsiasi stagione. In estate, il Wolf Cut offre un aspetto casual e spensierato, mentre in inverno può essere modellato in modo più ordinato e formale.

Boyish


Il taglio di capelli Boyish è un’opzione trendy che ha guadagnato popolarità per il suo aspetto semplice e senza tempo. Questo stile “maschiaccio” prevede una chioma corta, spesso sfoltita e facilmente gestibile. La bellezza del taglio di capelli Boyish, qualche millimetro sopra il buzz cut, risiede anche nella sua versatilità: funziona in ogni stagione. In estate, offre sollievo dal caldo, ed è facilmente gestibile. Nei mesi freddi non c’è problema: si può facilmente adattare con l’aggiunta di cappelli o sciarpe per mantenere la testa calda. La semplicità di questo stile lo rende un taglio vincente per tutte le stagioni.

Corto Scalato


Il Corto Scalato è una scelta elegante e moderna per chi desidera una chioma corta con una nota di vivacità. Questo stile coinvolge l’aggiunta di strati alla capigliatura corta per creare movimento e texture. Nei mesi caldi, i capelli corti scalati sono leggeri e facili da gestire, mentre nell’autunno/inverno possono essere stilizzati in modo più sofisticato per adattarsi a occasioni più formali. È un taglio di capelli che mantiene l’eleganza indipendentemente dalla stagione, anche nella versione… crazy color.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità