21 Settembre 2024

Capelli X-Factor 2021: extravaganza Versailles

Come ogni anno, il talent più cool della televisione è un riferimento per gli hair look più originali. E tra i capelli X-Factor 2021, Versailles vince l’award delle acconciature (e delle colorazioni) più rock.

È senza dubbio  il talento più cool di questa edizione, almeno per quel che riguarda gli hair look. Fin dalle audizioni e dai bootcamp Versailles è rimasto nei nostri occhi per le sue eccentriche scelte. Con l’inizio dei Live, poi, è diventato il grande protagonista dei look Capelli X-Factor 2021.

Per il primo Live, l’hair look firmato Wella è un debutto grunge rock con Versailles che mantiene la colorazione blu che ha contraddistinto il percorso dell’artista prima di raggiungere l’evento maggiore, durante le audizioni. Il bob liscio e senza curvature è un chiaro omaggio all’eroe del Grunge Kurt Cobain: le radici sono rigorosamente brune, le lunghezze intensamente blu.

Nel secondo Live, i Capelli X-Factor 2021 di Versailles raggiungono lo status di Wella Look of the Week. C’è un cambiamento radicale, rispetto alla prima prova sul palco: scompare il taglio medio di ispirazione Grunge a favore di un haircut che si basa sul rasato, senza rinnegare il blu che rimane il tratto distintivo di Versailles per questa avventura a X-Factor 2021. A chiudere il tutto, sulla sommità, un mini bun con ciocca tesa verso l’alto.

Sempre più eccentrico e stravagante l’hair look di Versailles subisce ancora una svolta per il terzo Live del Talent, candidando il cantante alla vittoria finale di un ipotetico award Capelli X-Factor 2021. Firmata Wella come i precedenti, è un’acconciatura che osa in direzione pop, lasciandosi alle spalle il mood rock dei primi live.

Il mood negativo, sottolineato dall’emoticon con “broncio” dipinto sulla nuca rasata, è neutralizzato da un’acconciatura in realtà molto vivace e dal segno positivo. La visione frontale e laterale sono un trionfo di geometrie e trecce: divisa nettamente in bianco e nero, l’acconciatura “bipolare” gioca sul tema degli umori opposti, con un esito finale che per ora rimane una delle cose più originali tra i capelli X-Factor 2021.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il bob over 50: perché no?

Diamoci un taglio ma non troppo. Il bob over 50 è un’ottima soluzione per chi non vuole tagliare i capelli corti ma allo stesso...

The one: finalmente puoi smettere di cercare!

THE ONE è l'innovazione l'avanguardia per eccellenza nell'allestimento dei saloni, nientemeno che Takara Belmont. Questa poltrona da styling e unità di servizio è il...

Framesi International Congress 2024 a Budapest

Dopo il successo dell'incredibile edizione dello scorso anno a Rodi, Framesi ha organizzato un evento ancora più sorprendente e che riuscirà a coinvolgere tutti...
Pubblicità
Pubblicità