7 Dicembre 2023

Capelli X-Factor 2021: extravaganza Versailles

Pubblicità

Come ogni anno, il talent più cool della televisione è un riferimento per gli hair look più originali. E tra i capelli X-Factor 2021, Versailles vince l’award delle acconciature (e delle colorazioni) più rock.

È senza dubbio  il talento più cool di questa edizione, almeno per quel che riguarda gli hair look. Fin dalle audizioni e dai bootcamp Versailles è rimasto nei nostri occhi per le sue eccentriche scelte. Con l’inizio dei Live, poi, è diventato il grande protagonista dei look Capelli X-Factor 2021.

Per il primo Live, l’hair look firmato Wella è un debutto grunge rock con Versailles che mantiene la colorazione blu che ha contraddistinto il percorso dell’artista prima di raggiungere l’evento maggiore, durante le audizioni. Il bob liscio e senza curvature è un chiaro omaggio all’eroe del Grunge Kurt Cobain: le radici sono rigorosamente brune, le lunghezze intensamente blu.

Nel secondo Live, i Capelli X-Factor 2021 di Versailles raggiungono lo status di Wella Look of the Week. C’è un cambiamento radicale, rispetto alla prima prova sul palco: scompare il taglio medio di ispirazione Grunge a favore di un haircut che si basa sul rasato, senza rinnegare il blu che rimane il tratto distintivo di Versailles per questa avventura a X-Factor 2021. A chiudere il tutto, sulla sommità, un mini bun con ciocca tesa verso l’alto.

Sempre più eccentrico e stravagante l’hair look di Versailles subisce ancora una svolta per il terzo Live del Talent, candidando il cantante alla vittoria finale di un ipotetico award Capelli X-Factor 2021. Firmata Wella come i precedenti, è un’acconciatura che osa in direzione pop, lasciandosi alle spalle il mood rock dei primi live.

Il mood negativo, sottolineato dall’emoticon con “broncio” dipinto sulla nuca rasata, è neutralizzato da un’acconciatura in realtà molto vivace e dal segno positivo. La visione frontale e laterale sono un trionfo di geometrie e trecce: divisa nettamente in bianco e nero, l’acconciatura “bipolare” gioca sul tema degli umori opposti, con un esito finale che per ora rimane una delle cose più originali tra i capelli X-Factor 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità