Creative Director di Aveda Japan, Masa Honda firma la nuova collezione A/I 2023-24 See Color in a New Light. La campagna prende ispirazione dal concetto ‘dove c’è luce, c’è anche ombra’.
Se le tendenze colore di stagione puntano su tonalità accese di rosso e giallo, su nuance pastello come il celeste e toni neutri come il beige e il grigio, See Color in a New Light di Aveda non è da meno. La collection propone look di grande impatto visivo con colorazioni che vanno dal rosso al biondo, invitando a guardare i colori sotto una nuova prospettiva che parte dal concetto ‘dove c’è luce, c’è anche ombra’.
L’ispirazione di Honda per la collezione è proprio l’interazione tra luce e ombra e il modo in cui influisce sul colore dei capelli: “Nella nostra vita quotidiana, luce e ombra si intrecciano, modellando ciò che ci circonda – ha spiegato il Creative Director – La collezione celebra questa armonia nel colore dei capelli, trovando la bellezza nel rapporto tra luce radiosa e ombra intrigante”.





Colorazione vegan per la nuova collection Aveda
In linea con la missione Aveda – prendersi cura del mondo in cui viviamo dalla creazione dei prodotti al loro uso nella società – la collezione presenta immagini accattivanti con colori ottenuti utilizzando la colorazione vegan Full Spectrum di Aveda. Inoltre, nel processo di creazione dei look l’haistylist ha incorporato sia i prodotti professionali che la linea per l’utilizzo a casa di botanical repair™: questo ha contribuito a garantire l’integrità e la forza dei capelli prima e dopo la colorazione.
“Aveda offre prodotti vegani ad alte prestazioni ed è un marchio creativo – ha dichiarato Honda – Essere coinvolto in progetti come questa collezione e davvero un grande onore per me”.




CREDITS
Creative Director + Hair Cut, Color and Style: Masa Honda
Hair Color: Tomoya Morimoto and Keiko Tanaka
Hair Assistants: Kaito Mori and Yu-An Chen
Photographer: Huan-Kao Kuo
Fashion Stylist: Quenti Lu
Makeup Artist: Sunny Hsu
Fashion Film: Ping-Hsiao Tsai
Art Director: Takayuki Shibata
Production: Jason Chang
Writer: Shelley Bawiec
Designer: Lisa Whalley