25 Ottobre 2021

Tendenze capelli uomo A/I 2021: il fascino dei contrasti e baffo protagonista

Una stagione interessante per le tendenze capelli uomo A/I 2021: sì al colore anche per lui, le lunghezze si modificano ed è ufficiale l’addio alla barba hipster.

Con la recente e assidua attenzione alle questioni di genere, anche il look al maschile sta attraversando un periodo di trasformazioni interessanti. E le tendenze uomo A/I 2021 ce lo raccontano nei dettagli. Come ci spiega Gianluca Grechi, hairstylist e Global Art Director di Monacelli Italy, “possiamo individuare due orientamenti: da un lato si cerca il movimento, ondulato o riccio, con lunghezze che enfatizzano la naturalezza. I perimetri sono meno rasati e netti, più morbidi. Mi viene da pensare a Timothée Chalamet, per esempio. Dall’altro, si sta andando verso un mood più severo, dagli echi anni Novanta, completamente barber look, sfumatissimo fino ad arrivare a pelle. Magari decolorato”.

Quest’epoca gender fluid in qualche modo influenza le tendenze capelli uomo A/I 2021?

Assolutamente sì, basta vedere la trasformazione dei perimteri, che sono lunghi anche per gli uomini, per non parlare del colore: sempre più bleach e sempre più sfumature anche sull’uomo.

Parlando di barba e baffi, che aspetto avranno questo inverno?

La barba è più curata, non più hipster ma tenuta a una lunghezza medio corta. Grande ritorno tra le tendenze capelli uomo A/I 2021 è il baffo, preferibilmente lasciato da solo senza barba.

Che tool si preferirà per realizzare i look uomo: forbici, rasoio o…?

Tra le tendenze capelli uomo A/I 2021 troviamo la combinazione di forbici e rasoio, per creare contrasti di texture. Per il barber look è preferibile usare la machine, anche una che simula la lunghezza pelle.

Quale sarà il prodotto star della hair routine per Lui quest’inverno?

Sono un grande fan del sale marino, per i look più naturali e opachi. Invece largo spazio agli oli per chi cerca lucentezza: non modificano la texture naturale, ma tengono a bada il crespo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,925FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteNext In Hair
Articolo successivoIris Collection Part 1 by Sens.ùs