22 Ottobre 2021

Iris Collection Part 1 by Sens.ùs

Una collezione annuale unica, scattata nel passaggio tra l’inverno e la primavera, quando il ghiaccio lascia spazio al verde dei prati. È Iris Collection Part 1 by Sens.ùs.

Iris Collection Part 1, presentata sulla pagina Facebook di Estetica.it, è un omaggio alla Terra. Una collezione che nasce a maggio quando al Lago di Braies – luogo magico scelto per scattare il servizio – il passaggio tra Inverno e Primavera è rapido, tangibile, spettacolare. “Abbiamo scattato la collezione estiva e quella invernale a distanza di sole due settimane e lo scenario che abbiamo visto cambiare in una manciata di giorni è stato straordinario – ha raccontato il Sens.ùs Creative Team – Un luogo magico ed etereo dove la natura si esprime in tutta la sua grandiosità. Un tripudio di colori, profumi, sensazioni e giochi di luce come solo la nostra Terra sa creare.”

La scelta della palette colori per Iris Collection è in linea con le tendenze 2022 e ricorda elementi presenti in natura e molti toni dell’arcobaleno: il light gray come il ghiaccio sull’acqua e il bianco della neve, il giallo oro come la luce del sole, il verde smeraldo come gli abeti che si riflettono sul lago, il rosso/mogano come le cortecce degli alberi, il viola come l’erica che fiorisce ancora. Gli hair look alternano onde classiche e romantiche a lunghezze intrecciate e tagli di carattere. I diversi stili si fondono creando armonia, raccontandosi come un sogno in un luogo senza tempo.

Ed ecco gli elementi fulcro della collezione:

  • La luce: è il fulcro della collezione, colei che permette di far vivere i colori, creare giochi di specchi sull’acqua, riflettersi sulla neve generando un’atmosfera magica.
  • Il fiore: l’Iris fu chiamato così proprio perché la sua vasta gamma di colori presente in natura ricorda quelli dell’arcobaleno. Ogni suo colore ha un significato speciale: il viola simbolo di sapienza, il bianco si veste di purezza e il blu di fede e speranza.
  • La Dea: nella mitologia greca Iris era la messaggera degli Dei, la divinità dell’arcobaleno.
  • L’arcobaleno: Iris Collection è luce, nelle sue forme, nei suoi colori, nella sua rifrazione. Ed è così che nasce l’arcobaleno, un fenomeno ottico e meteorologico magico che produce luce quando il sole attraversa le gocce d’acqua, creando così un ponte colorato che unisce cielo e terra.
  • L’iride: la nostra finestra sul mondo, diaframma che si lascia invadere dalla luce e dà vita ai nostri occhi. Un colore dell’anima che corona il nostro sguardo sulle meraviglie del mondo.

Credits Iris Collection Part 1 by Sens.ùs:

Sens.ùs Creative Team 2021/22
Hairstyling: Massimiliano Cardini, Peppe Crisafulli, Rudy D’Amico, Enrico Franci, Stefano Gagnoli, Gianluca Gulino, Gianni Inturri, Lucia Magrini, Michele Minciotti, Franco Nicolodi, Silvia Peluchetti, Davide Petterlin, Jude Rizzo, Amedea Terenziani, Filippo Tricca
Marketing: Gian Enrico Barbagli, Sandro Barbagli, Susan Campbell, Vittorio Checcacci, Matteo Giovagnini, Andrea Guerrieri, Elena Spapperi, Sara Vaccarecci
Photo: Paco Di Canto
Video: Pixmotion
Make-Up: Vania Cesarato
Fashion Styling: Veronica Spadaro

Facebook: @sens.ùs
Instagram: @sensus_hairlovers

Puoi vedere il video della presentazione qui: https://fb.watch/8z_MUAjAma/

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità