22 Ottobre 2021

Next In Hair

L’Oréal Prodotti Professionali presenta Next In Hair, un evento di formazione live per scoprire i trend del 2022. La bellezza muove il mondo.

Un percorso emozionante alla scoperta dei trend del 2022, un aggiornamento a 360 gradi sulle tendenze hairstyling e beauty per il prossimo anno. È Next In Hair, una full immersion di formazione e ispirazione che si svolgerà in digitale grazie alla collaborazione con LiveZone, Società di Live Communication del Gruppo This Is Ideal.

Next In Hair è composto da 3 momenti fondamentali: 2 ore di live event l’8 novembre, disponibile anche on-demand con 6 artisti internazionali e nazionali; 6 masterclass su Access dedicate all’approfondimento dei trend che gli artisti presenteranno on-stage; 12 tutorials, sempre su Access, che mostreranno le tecniche relative ai trend 2022 con team artistici italiani e artisti partner.

L’Hotel Viu Milano sarà la location in cui le professionalità e le maestranze si intrecceranno: 6 room in cui 6 hairstylist incontreranno 6 artisti e in ognuna verrà realizzata una performance a tema. Tra gli hairstylist che presenteranno le masterclass ci sono tre italiani, Luigi Neri, Salvo Filetti e Mauro Situra, la statunitense Danielle Keasling, lo svedese Alireza Mousavi e il francese Sache De Carteret.

Ed ecco i trend che guideranno le performance:

  • Expanding the body: un gruppo di performer si allena su una coreografia mentre l’hair artist realizza la sua acconciatura con tecniche strutturate
  • Aesthetic experience: trend che esplora le analogie tra hairstylist e mondo fashion. Come l’hairstylist parte da un’idea e arriva a un risultato finito costruito dalla materia prima dei capelli, così il fashion designer esplora i materiali e crea l’abito
  • Sustainability: tema della sostenibilità e della naturalezza è centrale per l’hair artist così come nel design e nell’architettura. Per questa occasione, l’hair designer realizza la sua creazione mentre l’interior designer spiega come trasformare uno spazio in maniera sostenibile.
  • Social connection: un dj con una loop station registra i suoni prodotti dal parrucchiere durante la sua creazione. Il dj condivide la sua musica, l’hair artist condivide la sua arte, le due arti si esaltano a vicenda.
  • Creativity beyond taboos: in questa stanza l’acconciatore esplora le opere di una galleria d’arte ed incontra un artista mentre realizza un quadro.
  • Transparent details: la bellezza è felicità, e star bene con se stessi significa poter stare bene con gli altri. In questa stanza, si accende la vita notturna e si prepara un party con live music.

Per iscriversi a Next In Hair: https://ecampaign.lorealprofessionnel.it/quiz/940103_1221/next-in-hair.html

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