23 Settembre 2021

Progetti charity anche in salone

Dal programma di sostegno di Wella per l’Unicef agli acconciatori di L’Oréal contro l’AIDS.


Alla formazione delle nuove generazioni pensa Wella Professionals con ‘Making Waves’, il progetto che ha creato a sostegno dei programmi di istruzione e protezione dell’Unicef. Negli anni gli acconciatori e le loro clienti hanno donato migliaia di lezioni di formazione a tanti giovani disagiati in Brasile grazie alla raccolta fondi dell’iniziativa “1 Prodotto = 1 Lezione”; quest’anno il programma continuerà con nuove modalità.

Acconciatori contro l’AIDS è un programma di educazione e prevenzione dell’HIV/AIDS nato15 anni fa su iniziativa della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal. Nel cuore del programma, una semplice convinzione: il dialogo e la prevenzione possono svolgere un ruolo di vitale importanza nell’arrestare la diffusione del virus. Infatti, ogni anno, L’Oréal mobilita la propria community di acconciatori per diffondere il messaggio di prevenzione nel maggior numero possibile di saloni, ricordando che l’AIDS è tutt’oggi un argomento importante di cui continuare a parlare. Il focus è il 1o dicembre nella Giornata Mondiale contro l’Aids, ma durante tutto l’anno viene chiesto agli acconciatori di portare avanti il messaggio di prevenzione.

Proprio come fa il gruppo di acconciatori ContestaRockHair, che promuove regolarmente campagne di utilità sociale di rilevanza nazionale e internazionale. Tra le iniziative più longeve, che abbracciano oggi tutti i saloni ContestaRockHair nel mondo, figura proprio ‘Aids is not Dead’, campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione all’uso del profilattico promossa il 1o dicembre di ogni anno con la vendita di 1 condom al prezzo di 1 euro poi devoluto alla Lila, la lega italiana per la Lotta contro l’Aids.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,830FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità