La Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati ha ospitato la cerimonia di premiazione di “Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani” . Sei le categorie in gara.
Un riconoscimento prestigioso per la professione dell’acconciatore quello che Wella consegna ai suoi migliori stilisti italiani. Il 30 gennaio presso la Sala del Cenacolo, una delle sedi più prestigiose della Camera dei Deputati, si è tenuta la cerimonia di premiazione “Arti e professioni dell’eccellenza Italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani”, alla presenza dell’On. Zucconi; dei vertici dell’azienda Athina Nikolaidou, General Manager Wella Italia e Grecia, Luca Moscon, Direttore Commerciale Wella Italia; di Carlo Maria Carnevale Maffè, economista e Professore SDA Bocconi; di Maria Francesca Quattrone, Fondatrice dello Studio Dike Legal; di Luca Piattelli, imprenditore, stilista e Presidente di Hair Lobby.
Sei le categorie del premio:
- Il premio story-telling e pubbliche relazioni a Andrea Bozzano, proprietario HC Salon, “Per la Creatività e visione nel comunicare in maniera efficace ai pubblici di riferimento, utilizzando messaggi consistenti attraverso diversi canali di comunicazione “.
2. Il premio Di generazione in generazione, alla Famiglia Neri, del salone Donatella e Renato, “per la capacità e la passione di tramandare un’arte e un mestiere, all’interno di contesti familiari allargati al fine di preservare il sapere e perpetuarne l’eccellenza e l’amore per il proprio mestiere”.
3. Il premio Donne Cuore e Testa ex aequo a Alessandra Carrer e Elisa Ferrari “per l’Intraprendenza, creatività, e passione al femminile di chi ha saputo raggiungere risultati importanti in scenari complessi, divenendo una professionista in grado di far accadere cose «impossibili»”.
4. Il premio Contributo allo sviluppo economico a Paolo Campagna e Antonio Bertazzon dei saloni Quest Parrucchieri, “per essere riusciti grazie alla propria espansione quantitativa e qualitativa di saloni e collaboratori a contribuire significativamente allo sviluppo economico di una determinata area geografica”.
5. Il Premio Luigino Berti a Theo Zambito “per la resilienza e la passione per la professione“.
6. Il premio alla carriera a Maurizio Contato che vanta oltre “per i cinquant’anni di attività, di cui la maggior parte passata sulle più importanti pedane nazionali e internazionali“.
“Abbiamo fortemente voluto questo Premio – ha commenta Marco Vurro, Direttore Comunicazione Wella Italia – per celebrare, all’interno di un prestigioso contesto istituzionale, la qualità professionale e il valore di un mestiere artigianale tra i più radicati, dedicato alla cura della bellezza. Una professione che ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni, mantenendo la propria identità in una combinazione di arte, artigianalità e imprenditorialità. Da oltre 140 anni, Wella è al fianco degli acconciatori, condivide la stessa passione per la bellezza e li supporta con innovazioni, servizi e costante formazione di altissimo livello per soddisfare le esigenze di un pubblico in continua evoluzione.”