Dopo una breve ma grave malattia Klaus Peter Ochs ci ha lasciati lunedì 18 dicembre 2023.
Klaus Peter Ochs è stato eletto Presidente di Intercoiffure Mondial al Congresso Mondiale di Berlino del 2000, succedendo a Maurice Franck, e ha portato avanti una nuova dinamica e molte idee e innovazioni per il settore dell’acconciatura e per la stessa Intercoiffure. Presidente mondiale dell’Intercoiffure, nonché creatore dell’omonimo marchio “KPOchs” di saloni di bellezza di prim’ordine in tutto il mondo.
Un imprenditore creativo e capace, un grande leader dotato di professionalità nel trattare con le aziende partner e che ha saputo accettare e superare sfide difficili e di grande valore.
Con il suo spirito innovativo, le sue idee e il forte sostegno dei suoi partner e collaboratori ha portato avanti impegno e dedizione per Intercoiffuere Mondial. Queste le parole di Peter Pfister, Presidente di Intercoiffure Mondial che lo ricorda e che sottolinea il suo grande impegno per l’organizzazione di Intercoiffure e prosegue dichiarando:”La sua morte improvvisa ha sorpreso e scioccato tutti e come dichiara Peter è un peccato non aver potuto onorarlo e ringraziarlo per la sua lunga presidenza al Congresso mondiale dei 100 anni“!
Roberto Pissimiglia editore di Estetica Hair lo ricorda commosso con queste parole:”
“Una lunga storia parallela legava le nostre famiglie. Eugen Ochs aprì nel 1920 a Francoforte il primo salone della famiglia Ochs. Due anni dopo, mio nonno aprì a Torino il salone dei fratelli Dante e Mario Pissimiglia.
Con Klaus Peter era facile e stimolante andare indietro nel tempo alla ricerca di momenti identificativi della storia dell’acconciatura. E, ancor di più, di momenti, progetti, opportunità che le nostre storie contemporanee potevano presentarci. Così è stato per oltre trent’anni. Da quando portai personalmente nel suo salone il primo numero di Estetica Deutsche Ausgabe; ai viaggi a Los Angeles come ‘giuria di esperti’ del Global Business Award creato dalla comune amica Paula Kent per premiare le migliori imprese d’acconciatura mondiali; al backstage di tantissime edizioni dell’Alternative Hair Show a cui né lui né io volevamo mancare e che erano l’occasione per incontrarci con amici comuni; al lungo percorso con ICD Mondial, lui come capo carismatico stimato da tutti, io come editore partner di Intercoiffure in tutto il mondo; all’Estetica Master Parade, che per ben due edizioni aveva visto proprio Klaus Peter tra i protagonisti on stage. Ai nostri periodici incontri o interviste in totale relax e amicizia tra riviste, dossier fotografici, nuovi saloni in apertura e un paio di ‘german pils’…
Klaus Peter Ochs è stato un riferimento per tutto il nostro settore: come parrucchiere in salone, come performer in palcoscenico, come imprenditore di se stesso, come presidente mondiale; e come persona competente, affidabile, visionaria. Ci lascia un grande vuoto”.
GRAZIE Klaus!