19 Settembre 2024

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e Airtouch Milano.

Due giornate di ispirazione, formazione, creatività presso la prestigiosa location di Verona Fiere: il 7/8 aprile, più di 300 parrucchieri professionisti si sono ritrovati a Verona per prendere parte a Hair Visual Show, il nuovo concept di formazione ibrida all’esperienza di un live show da pedana.

I team artistici di HC Salon, guidati dalla direzione artistica di Andrea Bozzano, fondatore del brand, e di Airtouch Milano, sotto le indicazioni del parrucchiere più famoso sui social Shi Parrucchieri, sono riusciti a realizzare un evento formativo che sta acquisendo sempre più notorietà nel settore.

Con la stessa modalità già sperimentata nella prima edizione, all’interno dei 1300 mq allestiti per l’evento, sono state installate 5 pedane sul quale 10 parrucchieri, membri dei due team artistici, al lavoro contemporaneamente per entrambe le giornate, sono riusciti a concludere 40 hairlook femminili e 10 hairlook maschili. “Per il secondo anno, la sinergia che abbiamo sviluppato negli ultimi anni e la perseveranza nel perseguire obiettivi comuni, hanno reso possibile raggiungere un grande risultato e raggiungere sempre più colleghi che desiderano vedere l’esecuzione delle nostre tecniche di colore, styling e finishing. Siamo abituati al lavoro quotidiano all’interno del salone e ad intrattenere professionisti all’interno dei poli di formazione: l’obiettivo che abbiamo voluto dare a Hair Visual Show è quello di far sentire i nostri colleghi che hanno partecipato all’evento in un ambiente simile a quella che è la nostra, ma anche la loro, quotidianità” raccontano Andrea Bozzano e Shi Parrucchieri.

Grande interesse per i partner dell’evento

Non solo le pedane dove, a stretto contatto con gli ospiti dell’evento formativo, i due team artistici hanno realizzato le diverse tecniche di colore, taglio, asciugatura e styling, ma anche gli stand delle aziende presenti all’evento sono stato un grande punto di interesse. Grazie alla volontà dei diversi leader di mercato, ogni stand ha goduto di massimo interesse grazie a dimostrazioni pratiche di strumenti e nuove tecnologie in arrivo sul mercato che hanno suscitato l’interesse del pubblico e stimolato il contatto diretto tra professionisti e aziende.

Ogni azienda ha portato un valore aggiunto all’evento, veicolato anche dai team artistici che hanno mostrato, durante le hair transformation in atto, l’utilizzo dei prodotti e delle tecnologie al lavoro e che, quotidianamente all’interno dei saloni, permettono di far fronte ad ogni esigenza richiesta dalle clienti, così come ogni necessità per il professionista.

Le novità dell’evento di Milano

Il 26 e 27 maggio ci sarà la seconda edizione di Hair Visual Show a Milano dove ci saranno ospiti di eccezione quali il team artistico Sanrizz con Leonardo Rizzo, uno dei nomi più riconosciuti nel panorama mondiale professionale, e Akademia Babicz con i formatori più importanti della Polonia: i due team artistici saranno attivi sulle pedane per realizzare gli hairlook più famosi delle loro collezioni e mostrare al pubblico le ultime tendenze del settore definite dalla loro creatività, conoscenza del mercato e capacità artistiche.

Inoltre, saranno ospiti all’evento gli stilisti più importanti dell’accademia ME Internazionale dalla Cina con i professionisti più famosi del territorio asiatico. Non sarà solo una grande possibilità per i partecipanti di vedere al lavoro tutti questi grandi team artistici, ma anche per osservare e lasciarsi ispirare dalla loro creatività di rilievo internazionale, che potrebbero portare sul mercato italiano nuove variazioni in tema di stile, anticipando tutte le tendenze future.

Per maggiori informazioni sugli eventi di Milano, Roma e Napoli (dove sono previste nuove attività ed ospiti internazionali) visita hairvisualshow.it o scrivi su whatsapp.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità