25 Luglio 2024

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due tra i gruppi artistici più riconosciuti e influenti del panorama professionale attuale.

Un’adesione record ai due giorni di formazione che hanno visto più di 400 professionisti prendere parte all’evento, confermando le aspettative che l’idea di Andrea Bozzano, titolare di HC Salon, e Shi Parrucchieri, leader di Airtouch Milano, propongono dallo scorso anno: uno spazio aperto e condiviso di ispirazione, tendenze, evoluzioni del mondo dell’hairstyle commerciale ed editoriale con l’obiettivo di creare una community sempre più unita nel settore, oltre che avvicinare i parrucchieri di tutta la penisola ad un contatto diretto con le aziende più importanti del settore, partner ufficiali di Hair Visual Show, con servizi e prodotti che completano tutte le esigenze che un professionista potrebbe aver bisogno all’interno del proprio salone.

Dalle tecniche avanzate e ricche di personalizzazione tecnica e stilistica promosse dal team di HC fino alla tecnica più conosciuta e apprezzata sui social di AT Milano, i due team artistici hanno mostrato ai partecipanti come realizzare più di 40 look femminili diversi e 10 look maschili, eseguendo step-by-step tecniche di colore, taglio, asciugatura e styling. 

La grande novità: gli ospiti internazionali

Hair Visual Show punta a ridurre le distanze tra Italia ed Europa mostrando il lavoro di
professionisti riconosciuti in tutto il mondo: è il caso di Sanrizz Academy, con Leonardo Rizzo e Sharon Cox, che hanno saputo stupire i partecipati portando dall’Inghilterra tutto il know-how anglosassone e realizzando look capaci di essere contemporaneamente commerciali ed editoriali, con linee capaci di seguire le ultime tendenze e geometrie ricercate.

Grande ispirazione per gli ospiti è stato il team di Babicz Academy con Malgorzata Babicz
(direttrice creativa di Wella Studio Varsavia) e Pawel Babicz (ambassador del team artistico di Wella Polonia): uno dei team tra i più conosciuti in Polonia e che, attraverso tecniche avanzate e grande maestria, precisione e attenzione nello styling, hanno realizzato look futuristici e all’avanguardia, capaci di stupire positivamente il pubblico di Hair Visual Show.

Entrambi gli ospiti internazionali, con le loro singolari capacità artistiche, hanno saputo essere ispirazione tanto per i partecipanti quanto per i team artistici, mostrando le tendenze europee e tecniche non ancora utilizzate nel settore Italiano.

Un evento nell’evento

Tra la prima e la seconda giornata di formazione, in uno tra i locali della movida milanese più conosciuti, i due team artistici hanno deciso di stupire gli ospiti con un evento completamente gratuito per presentare due collezioni editoriali: la serata è iniziata con la presentazione di una collezione che evocava la Via della Seta, presentata dall’Accademia ME Internazionale con i parrucchieri e formatori più importanti di tutta la Cina.

Successivamente, è stata presentata Hair Up Collection firmata da HC Salon con nove look unici creati con intrecci e raccolti, capaci di mostrare la grande manualità del team artistico nella realizzazione di look capaci di sfidare la forza di gravità, con uno studio dei volumi e delle geometrie avanzato.

Una prospettiva positiva per la seconda parte del 2024

Hair Visual Show non è solo un evento formativo, ma un’opportunità per vivere due giornate di lavoro con le stesse modalità che i due team artistici vivono tutti i giorni nei loro saloni, con casi reali e tecniche dall’alto grado di personalizzazione.

I prossimi appuntamenti saranno a Roma a settembre e Napoli a ottobre, con tante novità che attendono i partecipanti e che puntano a migliorarne l’esperienza. Per partecipare o chiedere informazioni: www.hairvisualshow.it oppure contatto diretto su whatsapp.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità