Oggi è mancato lo storico parrucchiere di Santa Rita che aveva come cliente speciale il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo.
Aveva 68 anni e una delle sue più grande passioni era quella per la bicicletta. Chi lo conosceva racconta infatti che macinava chilometri inisme ad amici in giro per il Piemonte.
Il suo vero nome era Antonio Pignatiello, ma tutti lo conoscevano come Pino, così come recitava l’insegna della sua attività che era una vera e propria istituzione da 50 anni nel popolare quartiere di Santa Rita.
Al civico 119 di via Barletta, il suo negozio era un punto di riferimento nel quartiere. Aveva 68 anni e lascia la moglie Irene e due figli, Andrea e Dario.
Proprio durante una di questa gite, avvenuta domenica scorsa, si era sentito male. Accompagnato subito in ospedale, era stato ricoverato e poi purtroppo le sue condizioni aggravate fino al decesso.
Il ricordo di Stefano Lo Russo: suo cliente storico
Proprio il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo affida ai social il ricordo di quella persona a lui molto cara e che lo accompagnava ormai da 40 anni, essendo lui sempre vissuto nel quartiere.
“Ero un bambino quando sono entrato per la prima volta nel negozio di Pino, in via Barletta a Santa Rita, il quartiere in cui sono nato e vivo tutt’ora.
Da allora, per quasi quarant’anni, lui è stato una presenza costante nel mio percorso di vita, e il suo negozio un luogo di confidenze, conversazioni, rapporti sinceri.
La scomparsa di Pino lascia un vuoto nella comunità: a tutte le persone che oggi affrontano questo vuoto, e in particolare alla sua famiglia, vanno le mie sincere condoglianze.
Grazie per tutti questi anni di preziosa amicizia, Pino.”