5 Dicembre 2022

505 Cultural Tour: la bellezza oltre al salone

Lasciare il segno come ambasciatrici di bellezza. Arricchirsi di cultura per arricchire gli altri. Le 505 protagoniste a Brescia.

Donne-icona della coiffure: unite insieme per un progetto che va al di là del solito, fortemente radicato nella cultura e nella concretezza al femminile. L’idea? Ricerca continua, che le 505 portano avanti con tour culturali nelle città italiane, promossi a turno da chi tra loro vi abita, nel puro spirito di sorellanza e contaminazione reciproca proprio dell’associazione.

Le donne-icona del network 505 durante uno dei tour culturali

L’ultima tappa, dopo la meravigliosa Bologna interpretata da Elena Kotadinis, è stata Brescia, dove ad organizzare il tour sono state Marta e Maria Cò, originarie di Capriano. Dopo la visita dei luoghi-emblema: il Vittoriale di Gabriele D’Annunzio, il parco archeologico e la mostra Donne nell’arte a Palazzo Martinengo – le protagoniste del network al femminile sono andate dritte al cuore della città, per vivere un momento emozionante: l’incontro a Palazzo della Loggia con Laura Castelletti, vicesindaca e assessora alla cultura. “È stato un incontro da noi fortemente voluto per dire a tutto il mondo che Bergamo e Brescia saranno Capitali italiane della Cultura 2023 – racconta ad Estetica Maria Cò – Brescia è conosciuta soprattutto per le sue industrie, pochi sanno che è invece una città ricca di cultura, di vita, di monumenti. Questi tour culturali per il nostro network ‘505: parrucchiere è donna’ significano conoscenza, bellezza oltre il salone. La stessa vice sindaca è rimasta colpita dal nostro gruppo, da queste donne interessate a far crescere il proprio settore portando nei saloni qualcosa di diverso”.

Il gruppo delle 505 insieme a Roberto Pissimiglia editore di EsteticaNetwork

Il viaggio si è concluso con il terzo incontro di un percorso di scoperta e team building iniziato mesi fa con Anna Guarnieri, specializzata in psicologia di gruppo. Il tour delle 505 a settembre arriverà a Modena, città di Carla Bergamaschi, ma loro non si fermeranno qui. La voglia di scoprire e di farsi ambasciatrici di bellezza – magari allargando il gruppo alle clienti e a tutti coloro che vorranno crescere viaggiando – le porterà sempre più in giro per il mondo…

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,583FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità