21 Aprile 2024

Oscar 2024: le acconciature indimenticabili

Pubblicità


And the winner is…ecco gli hairstyle più iconici degli Oscar 2024, tra bob e chiome sciolte, grandi volumi e onde hollywoodiane.

La notte degli Oscar è da sempre un’occasione straordinaria, non solo per celebrare l’eccellenza nel cinema, ma anche per ammirare gli straordinari hair look che sfoggiano le star sul tappeto rosso. Tra abiti da sogno e gioielli scintillanti, un elemento chiave che non passa mai inosservato è l’hairlook. Ecco alcuni dei look capelli più iconici della notte degli Oscar, edizione 2024.

Oscar 2024: capelli lunghi e sciolti per Jennifer Lawrence


L’attrice ha incantato tutti con le sue lunghe ciocche bionde che cadevano morbide sulle spalle in morbide onde, appena accennate, evocando l’essenza di una sirena moderna.


L’acconciatura sciolta, molto curata e con una lunghezza oltre le spalle è un classico ritornato a essere super trendy per questa primavera.

Capelli da Oscar: Billie Eilish


L’Oscar per la migliore canzone è suo – già il secondo a 22 anni, un record – ma Billie Eilish non è certo una che ama passare inosservata anche per quel che riguarda l’hair look. Sul palco per cantare What Was I Made For? l’artista americana ha rilanciato uno styling qualche anno fa terribilmente demodé oggi sempre più cool: il super volume. I cosiddetti “Big Hair” di inizio anni Novanta, rivisti e corretti, sono un dei must-have del momento.

Zendaya: sempre più icona di stile


Se esistesse una categoria “best hairstyle”, l’Oscar 2024 per la migliore acconciatura andrebbe probabilmente a Zendaya.


Il suo bob con le onde è perfetto per mantenere un link con la tradizione hollywoodiana del passato, fatta di hairdo ricchi di morbide waves. Eppure il caschetto di Zendaya è anche legato alle ultime tendenze che vogliono il mitico taglio carré caratterizzato da una certa forma, una certa lunghezza e da specifiche texture. Dalla variante Old Money alla versione  Bubble… il Bob continua a dominare la scena nelle sue innumerevoli fisionomie.

Emma Stone: la semplicità si fa classe


La regina della notte degli Oscar, per la sua grande interpretazione in Povere Creature!, si presenta agli Accademy Awards nello stile che le è più congeniale, quello all’insegna dell’eleganza semplice, mai ridondante.

Riga centrale netta, chioma sciolta pettinata all’indietro per un’acconciatura dal leggero gusto rétro. La ricetta per il successo –  qualche volta e per fortuna – passa anche attraverso la semplicità.

Ariana Grande: il raccolto per le grandi occasioni


Ecco chi sta agli antipodi di Emma Stone. Ad Ariana Grande piace stupire con effetti speciali e come darle torto… la sua acconciatura per la notte degli Oscar 2024 non è certo passata inosservata, visto il suo aspetto elaborato e sontuoso.

Il suo è un raccolto da grandi occasioni, caratterizzato da uno chignon a metà dell’altezza della nuca, le due ciocche che incorniciano il viso e una serie innumerevole di Tendrils, le ciocche a forma di fusillo che regalano all’acconciatura un tocco messy eppure… ordinatissimo. 

Eva Longoria: capelli lisci e sani


Dopo Jennifer Lawrence ed Emma Stone, una notevole variante sul tema: capelli lunghi sciolti, chiaramente tra i trend più gettonati del momento.


L’ex casalinga disperata Eva Longoria, ora regista di Flamin’ Hot, si presenta agli Oscar  con un
look sensuale che lascia le spalle scoperte e i capelli delicatamente pettinati dietro le orecchie, perfettamente lisci. Semplice eppure di grande impatto.

America Ferrera: il bob Art Déco


Tra le nominate come migliore attrice non protagonista per Barbie, America Ferrera si libera definitivamente dagli scomodi panni di Ugly Betty, per diventare una delle donne più ammirate degli Oscar 2024.

Complice di questa trasformazione, anche il suo (soft) wavy bob che si ferma poco sopra il mento, caratterizzato da onde che rimandano agli elegantissimi hair look anni Venti. Una scelta azzeccatissima che la colloca tra le migliori acconciature della notte degli Oscar 2024.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità