21 Aprile 2024

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Pubblicità

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression.

Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo dall’inizio: immerso nella vibrante città di Milano, si trova Hairspression , un salone visionario co-fondato da Anna Zaninotto e Giada Stocco. Abbracciando l’etica dell’acconciatura come forma d’arte, Hairspression è un rifugio per coloro che cercano di esplorare l’intersezione tra creatività e bellezza.

Anna, una forza creativa straordinaria, ha recentemente introdotto l’innovativa tecnica Icing Haircoloring, ispirata agli intricati disegni dell’arte dell’henné. ” Ammirando la bellezza e la precisione dei disegni all’henné, ho iniziato a esplorare modi per incorporare tecniche simili nella colorazione dei capelli “, ha detto. Così, unendo la sua passione per l’acconciatura con il fascino per l’henné, Anna ha ideato un metodo che permette agli acconciatori di applicare il colore con la precisione di un pasticciere che decora una torta.

La tecnica prevede l’utilizzo di un contenitore per distribuire delicatamente il colore sulle sezioni rasate della testa, ottenendo disegni incredibili e dettagliati che ridefiniscono la tradizionale colorazione dei capelli. “Ciò che distingue questa tecnica dai metodi tradizionali è la sua capacità di ottenere con facilità disegni precisi e complessi, offrendo agli acconciatori maggiore controllo e creatività nel loro lavoro“, aggiunge Anna. Il video che introduce la tecnica ha ricevuto ben 40 milioni di visualizzazioni solo su Instagram:

Mentre è ancora nella fase sperimentale, Anna afferma di essere impegnata a perfezionare la tecnica e a condividere le sue intuizioni con altri professionisti dell’hairstyling. “ I vantaggi derivanti da questa tecnica risiedono principalmente nella velocità del processo. Per acquisire questa abilità, bisogna esercitarsi con la sac à poche per ottenere risultati rapidi e precisi ” , aggiunge. “ La tecnica Icing Haircoloring non solo offre un nuovo strumento per la creatività e l’innovazione, ma incoraggia anche una mentalità di pensare fuori dagli schemi. Essendo una persona che apprezza il superamento dei limiti e la ricerca di ispirazione da fonti non convenzionali, integrare questo approccio nel mio lavoro non solo migliora la mia espressione artistica, ma incoraggia anche le persone a esplorare nuovi regni di autoespressione ”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità