17 Gennaio 2022

Le 505 a Hoas con Il buono incontra il bello

505 parrucchiere è donna, il primo network femminile della coiffure, arriva a Torino per un talk show organizzato a Hoas da Estetica: Il Buono incontra il Bello.

Chef stellati e 10 grandi donne della coiffure al talk organizzato da Estetica a Hoas 2021 nella Sala Rossa del Lingotto per presentare ‘Il Buono incontra il Bello’, il primo beauty-food reality ideato dal network al femminile “505 parrucchiere è donna”, in partnership con Estetica e Lightfishstudio. A presentare l’evento Roberto Pissimiglia, editore e direttore EsteticaNetwork, affiancato da Afsoon Neginy, COO Business e Sustainability Director di Agf88 Holding, mainsponsor del talk, dal caporedattore di Estetica Laura Castelli e da Gessica Caruso di Lightfishstudio, ideatrice del format.

“Con Il Buono incontra il Bello, abbiamo voluto dare voce alla parte femminile di due meravigliosi mestieri, quello dell’haistylist e dello chef, da sempre percepiti come maschili”, ha spiegato Roberto Pissimiglia. “Un format che ha messo insieme le 10 top hairstylist del gruppo 505 parrucchiere è donna con altrettante chef di fama internazionale, donne capaci di trasformare in bello e in buono quello che toccano, siano cibi o capelli.”

In ognuna delle dieci puntate – online sulla fanpage di estetica.it con oltre 600 mila visualizzazioni e 20 mila interazioni – le due protagoniste si sono donate una reciproca interpretazione, dedicandosi un piatto e un nuovo look. “Dare e ricevere, questa la chiave narrativa di un format ideato e scritto dopo lunghe interviste fatte alle 505 – ha raccontato Gessica – Ne è venuta fuori una favola creativa, un autentico reality che ha registrato il momento dell’assaggio e della scoperta del look in tempo reale, senza finzioni”.

“Ma cosa accade in un backstage che vede venti donne coinvolte, tra cucina e salone? “Le nostre protagoniste sono andate ben oltre la preparazione di un piatto e di un cambio look. Si sono messe in gioco con semplicità assoluta, massima curiosità farcita di rispetto per la professione e la maestria dell’altra – ha raccontato Laura Castelli – tutto a ritmo serratissimo: 10 puntate in 10 giorni, 84 ore di girato, 311 ciak, 3 diverse location con 20 trasferimenti, 35 tamponi, 62 mascherine ffp2 e un numero imprecisato di mollette, extension, tubi di colore, forbici. Come di verdure, carne, spezie, pesce, farina e lievito…”

Sono state poi loro, le protagoniste de #ilBuonoincontrailBello, a raccontare in prima persona questa grande avventura che ha conquistato i social. L’amore per le tradizioni di Marisa Savorelli ed Erica Liverani, il bello visto come qualcosa che fa bene nell’incontro tra Marta e Maria Cò con Annalisa Borella; l’arte di decostruire di Giusi Bassani e MariaVittoria Griffoni; l’importanza della relazione e del lavoro di équipe per Adriana Valles e Aurora Mazzucchelli; l’amata Africa e l’importanza del rispetto delle differenze di Alberta Balestra e Victoire Gouloubi; la voglia di stare al passo con i tempi di Carla Amaducci e Arianna Benvenuti con Verdiana Gordini; l’estetica come gioco del duo Carla Bergamaschi e Alice Balossi; l’importanza delle radici e della curiosità con Elena Kotanidis e Carlotta Lolli; il fascino delle dissonanze e dell’indipendenza di Morena Rossi e Cristina Bowerman; l’arte nella quotidianità con Dolores Barbieri e Azzurra Gasperini. E per tutti una sorpresa, la presentazione in anteprima del video Best of del progetto.

Di sorellanza ha parlato anche Afsoon Neginy, l’anima creativa dell’associazione Women 4 Beauty: “Noi lavoriamo nel settore della bellezza ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo un’altra missione: dare significato alle nostre vite. Con la nostra associazione vogliamo lanciare un accordo di sorellanza per dare l’opportunità alle donne di qualsiasi età, razza e provenienza di aumentare le proprie competenze, far emergere il potenziale nascosto ed aiutarle a trovare il coraggio di buttarsi in nuovi progetti. Noi donne dobbiamo essere complici di un cammino che sicuramente sarà in salita, ma che ci aiuterà a diffondere una nuova visione di bellezza nel mondo.”

A chiudere l’evento, i saluti di Roberto Pissimiglia a tutto il gruppo delle chef e delle 505 e ai padroni di casa: “Un ringraziamento va a Massimiliano Iacoponi e a tutto il team di Hoas, alla GL Events Italia del Lingotto Fiere Torino con il direttore Lamberto Mancini e Federica Valle, al fotografo Stefano Wurzburgher, all’hairstylist Marco Todaro e a tutti i media che hanno parlato di noi.”

Tutti i video dell’evento:

Marisa

Marta e Maria

Giusi

Adriana

Alberta

Carla e Arianna

Carla B.

Elena

Morena

Dolores

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,134FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCalendario Lunare Capelli 2022
Articolo successivoL’Oréal for the Future