Diego Zaffaro racconta perché ha scelto i phon Parlux per i suoi saloni. Un concentrato di tecnologia ed innovazione tutto Made in Italy.
Per conoscere specificatamente le caratteristiche tecniche dei phon Parlux ALYON® e Parlux DIGITALYON®, abbiamo posto alcune domande all’hairstylist Diego Zaffaro, co-titolare di SIR, un noto barber shop all’avanguardia presente nella città di Pavia e dallo scorso maggio anche a Lodi, nonché formatore internazionale per American Crew e direttore artistico di True Educational.
Presso il tuo salone e durante i tuoi corsi di formazione, utilizzi apparecchi Parlux. Nel vasto panorama degli accessori professionali, come mai hai scelto proprio questo marchio?
Gli asciugacapelli Parlux sono i migliori prodotti sul mercato e da molti anni rappresentano il sinonimo di apparecchi professionali di qualità, rigorosamente “made In Italy”; si tratta di prodotti molto affidabili per le esigenze lavorative di qualsiasi hairstylist, compresi gli esperti del mondo barber, come me. Strumenti sicuri e validi sia in salone che in pedana, permettono di esprimere al meglio la creatività di ogni parrucchiere.
Quali modelli Parlux in particolare ami utilizzare di più in salone?
Sicuramente i modelli Parlux ALYON® e Parlux DIGITALYON® – quest’ultimo è il più recente asciugacapelli della casa milanese, il primo della gamma con motore digitale. Per entrambi, le caratteristiche tecniche più apprezzate sono l’estrema potenza e leggerezza e le ridotte dimensioni.
Per il Parlux DIGITALYON® poi, l’innovativo motore digitale rende il phon ancora più potente ed estremamente leggero per ottenere asciugature silenziose e velocissime. Tra le altre peculiarità tecnologiche di questi asciugacapelli i sistemi: “Air Ionizer Tech”, che emette ioni negativi eliminando l’elettricità statica e rende il capello più morbido e lucido, l’HFS – Hair Free System – (Patent Pending), eccezionale dispositivo integrato che, posto sull’aspirazione del phon, trattiene e raccoglie i capelli mantenendo più pulito l’apparecchio preservandone l’efficienza e l’operatività nel tempo, nonché il trattamento anti-batterico ottenuto da una speciale verniciatura alla polvere d’argento della scocca.
Una nuova bocchetta “SLIM” ed un filtro brevettato di nuova concezione permettono di asciugare capelli, barba e baffi in modo più facile e creativo. Questi phon inoltre, sono disponibili in diverse versioni colorate che ben si adattano ai gusti personali e a qualsiasi tipo di arredamento in salone. Io prediligo la nuovissima colorazione disponibile per
il modello Parlux DIGITALYON®, il Grigio Glitter ma anche le versioni Blu, Argento, Antracite sono indicate per i
numerosi barber shop presenti sul nostro territorio.