Inizia bene il 2022 per la categoria degli acconciatori italiani: Arnaldo Francisconi è il primo classificato al Campionato del Mondo 2021, evento promosso dall’OMC.
L’acconciatore romagnolo – 69 anni, titolare dal 1978 di un salone a Cesena – ha infatti vinto nella categoria individuale maschile Moda, bissando i successi ottenuti, la scorsa primavera, nel Campionati del Mondo OMC 2021.
Rimandato l’evento dal vivo da Tokyo, la competizione si è tenuta online e la proclamazione è avvenuta via video da New York, il quartier generale dell’Omc.
I concorrenti, provenienti da 80 nazioni, hanno realizzato i tagli lavorando su ‘pupette’, collegati attraverso le piattaforme telematiche.
Il nostro hairstylist ha realizzato un taglio d’acconciatura maschile in 15 minuti, dimostrando alte capacità tecniche e creative.

“Per me – afferma Arnaldo Francisconi – è una grande soddisfazione personale ottenuta dopo che già a maggio scorso mi ero aggiudicato una medaglia d’ oro e un bronzo per due acconciature nel campionato Europeo online promosso sempre da Omc”.
Nel 2018 Francisconi ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e accompagna la sua attività professionale a quella didattica e formativa in seno all’Anam, l’Accademia nazionale acconciatori misti, in cui ricopre incarichi da diversi anni.