29 Aprile 2024

Arnaldo Francisconi sul podio ai Campionati del Mondo OMC 2021

Pubblicità

Inizia bene il 2022 per la categoria degli acconciatori italiani: Arnaldo Francisconi è il primo classificato al Campionato del Mondo 2021, evento promosso dall’OMC.

L’acconciatore romagnolo – 69 anni, titolare dal 1978 di un salone a Cesena – ha infatti vinto nella categoria individuale maschile Moda, bissando i successi ottenuti, la scorsa primavera, nel Campionati del Mondo OMC 2021.

Rimandato l’evento dal vivo da Tokyo, la competizione si è tenuta online e la proclamazione è avvenuta via video da New York, il quartier generale dell’Omc.

I concorrenti, provenienti da 80 nazioni, hanno realizzato i tagli lavorando su ‘pupette’, collegati attraverso le piattaforme telematiche.

Il nostro hairstylist ha realizzato un taglio d’acconciatura maschile in 15 minuti, dimostrando alte capacità tecniche e creative. 

Per me – afferma Arnaldo Francisconi – è una grande soddisfazione personale ottenuta dopo che già a maggio scorso mi ero aggiudicato una medaglia d’ oro e un bronzo per due acconciature nel campionato Europeo online promosso sempre da Omc”.

Nel 2018 Francisconi ha ottenuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e accompagna la sua attività professionale a quella didattica e formativa in seno all’Anam, l’Accademia nazionale acconciatori misti, in cui ricopre incarichi da diversi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

La Luce di Stefano Lorenzi per Aldo Coppola

L'evento intitolato "LUCE" ha rappresentato un'immersione nella bellezza nella sua forma più pura, mettendo in risalto la luce in tutte le sue sfumature come...

5 hairtrend di Coachella da tenere d’occhio

Ogni anno il festival musicale che si tiene nella Coachella Valley lancia e conferma tendenze, tanto musicali quanto di total look. Qui i 5...

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...
Pubblicità
Pubblicità