19 Giugno 2024

Frisee Color: la nuova puntata della webserie di #AcademyOnHair

Pubblicità

La proposta di colore per l’estate Frisee Color è il tema della nuova puntata della webserie realizzata da Revlon Professional.

Innovazione e creatività alla base del look proposto nella nuova puntata della webserie #AcademyOnHair di Revlon Professional. A spiegarne i passaggi salienti è Fulvio Furcas, hairstylist di esperienza trentennale e titolare del salone Furcas Parrucchieri, ormai un punto di riferimento a Sesto San Giovanni.

Si chiama Frisee Color la tecnica colore utilizzata, che prevede come preparazione “di schiarire alcune sezioni di capelli per poterle poi colorare creando effetti vibranti che andranno a valorizzare la linea di taglio o le forme dell’acconciatura. La cura dei dettagli è fondamentale per una tecnica colore” spiega Fulvio.

Quali sono i passaggi fondamentali e quali le difficoltà tecniche che presenta?  

Il primo passaggio fondamentale è la schiaritura, che si esegue attraverso una decolorazione e che sarà modulata in base al tipo di contrasto che si vuole ottenere. Successivamente, con la tecnica Frisee Color si esegue un’applicazione di colore grafica, che cambia il suo effetto attraverso il movimento dei capelli. La difficoltà sta nell’applicazione del colore attraverso il posizionamento preciso del pennello e la sovrapposizione delle ciocche successive.

Su che tipo di capelli si presta, sia come colorazione sia come lunghezza? 

Si consiglia una tipologia di capello liscio oppure ondulato, meglio evitare i ricci perché si perderebbe l’effetto. L’importante è che il taglio non sia eccessivamente scalato, altrimenti si potrebbe interrompere l’effetto Frisee Color. Riguardo la tonalità di colore, se si vuole ottenere una base cromatica bionda platino, è consigliato partire da una tonalità biondo scuro cenere.

Come definirebbe il look estivo che ha realizzato per questa puntata di #AcademyOnHair?

La mia ispirazione per quest’estate è la libertà di espressione, il movimento e la voglia di stupire. La tecnica Frisee Color coniuga richiami alla pixel art con un effetto glamour chic, abbina colori caldi e sfumature fredde.

Che riscontro state avendo del progetto #AcademyOnHair?

Il progetto #AcademyOnHair creato da Revlon Professional è una straordinaria iniziativa che permette agli hairstylist di approfondire e trovare ispirazioni per essere sempre contemporanei. La tecnologia ci permette di essere sempre più vicini ed essere veloci nel condividere le nostre idee. Oggi non si inventa niente, ma ci distingue la capacità di reinterpetare in modo innovativo. L’obiettivo è implementare le capacità artistiche tradizionali in una visione alternativa di filosofia di lavoro, al fine di realizzare servizi personalizzati. La versatilità è fondamentale per trasformare un lavoro avant garde in uno consumer.

O ci si distingue attraverso la nostra voglia di crescere o ci si estingue.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità