12 Settembre 2024

Skinfaded Quiff di Wahl Professional step by step

Gli uomini che vogliono esprimere la propria personalità e individualità attraverso scelte di stile progressiste stanno ora abbracciando il ciuffo sbiadito.

Questa sorprendente acconciatura ricorda i ribelli punk ed è una vera dichiarazione di freschezza e individualità. Lo “skinfaded quiff” è una combinazione di due elementi classici: il fade, in cui la parte posteriore e i lati sono tagliati estremamente corti o rasati, e il caratteristico ciuffo sulla parte superiore, che presenta i capelli più lunghi pettinati in modo sorprendente.

Wahl Professional ha sviluppato questo splendido look in collaborazione con l’ambasciatore Wahl Jürgen Niederl (Holy Tiger Barbershop, Graz) e presenta lo stile insieme a una guida passo passo in modo che barbieri e stilisti possano ricrearlo facilmente nei loro saloni.

La precisione è tutto, poiché l’effetto fresco del look si ottiene solo con una sfumatura perfetta, contorni precisi e la giusta tecnica di taglio. Scegliere lo strumento giusto è fondamentale. ” Quando si tratta dei miei strumenti, non scendo a compromessi “, spiega Jürgen Niederl, ambasciatore del marchio Wahl. Pertanto, per tagliare e tagliare i capelli, ha scelto di utilizzare il Wahl Legend Cordless della rinomata gamma Wahl 5 Star Edition. Per i lavori di contorno, ha utilizzato il popolare Wahl Detailer Li Cordless , dotato di speciali lame a forma di T, che raggiungono una grande precisione nei dettagli. L’asciugatrice Wahl Barber è stata utilizzata per l’asciugatura e lo styling.

PASSO DOPO PASSO: WAHL PROFESSIONAL SKINFADED QUIFF

1. Definisci una linea orizzontale con Wahl Legend Cordless.

2. Tre dita sopra l’orecchio formano una linea guida.

3. Con Legend Cordless , riduci i peli in eccesso dal basso verso la linea guida.

4. Pulisci la zona inferiore e raditi alla minima lunghezza possibile. Successivamente, sfuma la sfumatura nella linea superiore, prima con il pettine da 3 mm e poi con la lama aperta fino a sfumare completamente la linea caratteristica.

5. Mescola le lunghezze superiori dei capelli.

6. Pulisci il contorno inferiore con il Detailer Li .

7. Pettinare verso il basso e creare una linea visiva estesa in avanti per il ciuffo.

8. In una fase intermedia, utilizzare l’ asciugacapelli da barbiere per asciugare i capelli fino a quando i capelli non saranno dritti.

9. Con i capelli asciutti, utilizzare il pettine a parte superiore piatta per tagliare ad angolo retto.

10. Usa l’ asciugacapelli da barbiere e la spazzola ventilata con un angolo di 90 gradi per asciugare e ottenere uno stile ciuffo estremo applicando pomata e olio.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Kemon Show 2024: a Madrid l’evento più atteso

Uno degli eventi più affascinanti ed attesi del mondo della bellezza e dello styling è alle porte. Un evento che promette di essere un’esperienza...

10 hairtrend che vedremo in autunno

Pronti a ricominciare dopo la pausa estiva, ci si guarda intorno per trovare gli spunti più adatti per affrontare la nuova stagione in arrivo...

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...
Pubblicità
Pubblicità