3 Marzo 2024

Esclusivi programmi formativi per l’Accademia Master Beauty University

Pubblicità

A Roma c’è un luogo davvero speciale: The Luxury – Sustainable Beauty Salon, 3 piani dedicati alla formazione e alla bellezza.

Collocato al numero 49 di via Piave, nel cuore della capitale, raggiungibile in pochi minuti da stazione Termini, trova sede The Luxury – Sustainable Beauty Salon; 3 piani di bellezza, per una superficie totale di 475mq, in un edificio storico dei primi del Novecento. Prevalentemente open space, lo spazio a piano terreno racchiude anche due grandi suites di circa 20mq l’una, dove la clientela più esigente ed esclusiva può essere seguita nella più totale riservatezza.

All’ingresso, ad accogliere la clientela, un’imponente reception realizzata interamente in acciaio ossidato, dal design morbido e sinuoso, che si riflette nella grande specchiera a tre postazioni di lavoro posizionata sul fondo. Protagonista assoluta è la vecchia chiostrina circolare al piano superiore, che si affaccia al piano sottostante in corrispondenza di un particolarissimo tavolo di metallo che ospita tre postazioni di lavoro, attraversato da un imponente esemplare di banano del Madagascar dalle enormi foglie.

L’angolo dedicato al lavaggio, sapientemente ricavato dietro l’importante scala che porta al primo piano, trasmette la sensazione di cura e attenzione e di un ambiente raccolto e discreto. La scelta di utilizzare un rivestimento per la parete di fondo in marmo scuro, in contrapposizione con il pavimento, crea un effetto elegante e raffinato a rimarcare l’importanza dei trattamenti applicati in quest’angolo Hair Spa.

MASTER BEAUTY UNIVERSITY

Al piano interrato e al primo piano sono presenti le due aule di formazione dell’accademia della Master Beauty University, proprietaria del brand The Luxury – Sustainable Beauty Salon, con capienza cadauna di 60 persone in visual e 35 in workshop. Questi spazi oltre ad ospitare gli esclusivi programmi formativi dell’accademia londinese Trevor Sorbie, di cui la Master Beauty University è accademia italiana, possono essere locati per formazione ed eventi di ogni genere. Le stesse saranno destinate sia a corsi di formazione professionali rivolti a hairstylist o estetisti di diverse aziende, sia ad eventi extra settore quali: matrimoni, shooting, esposizioni di oggettistica pregiata ecc.

Il locale si predispone, infatti, a mostre di arte contemporanea e non, anche grazie alla sua architettura unica e all’arredamento ricercato. Per lo svolgimento dei corsi di formazione entrambe le aule sono dotate di lavagne interattive di ultima generazione, di postazioni singole, realizzate da Excel Arredamenti, con specchio e poggia phon (che all’occorrenza possono essere unite per creare una postazione doppia) e di angolo per il coffee break.

I piani sono collegati da una splendida scalinata e da un ascensore, che conservano il fascino e le caratteristiche storiche originali della precedente destinazione: un atelier di moda sartoriale della “dolce vita romana”.

EXCEL ARREDAMENTI

Se è vero che “Il lusso è uno stato della mente” The Luxury – Sustainable Beauty Salon sicuramente garantisce l’emozione di un vero salone dal lusso sostenibile, coniugando semplicità e raffinatezza, adottando, a tutela dell’ambiente, complementi d’arredo a basso impatto ambientale realizzati da Excel Arredamenti, unitamente a prodotti per il trattamento e la cura dei capelli a base organica e vegetale a marchio Davines, da sempre leader nella ricerca eco green. Ogni elemento Excel vive una storia arricchita dal prezioso mutamento del materiale favorito dallo scorrere del tempo.

In questo spazio, che ha una storia e un vissuto importante, gli arredi Excel trovano la migliore condizione per esistere nel rispetto dell’atmosfera originale; la plasmano e l’arricchiscono con le forme organiche e particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità