Dalla mano di Salonability della prestigiosa piattaforma educativa Pivot Point, ti offriamo questo passo dopo passo completo in taglio, colore e stile.
In questo Salonability passo dopo passo di Pivot Point imparerai come utilizzare le tecniche essenziali dei servizi di taglio e tintura e come applicarle rendendo ogni stile unico, offrendoti un vantaggio competitivo rispetto agli altri.
Step by step: Salonability di Pivot Point
1. Grafico della struttura delle lunghezze finali intorno alle curve della testa.
2. Inizia il taglio sul retro con una sezione verticale al centro. I capelli sporgono a 90 gradi dall’osso occipitale, come mostrato nella foto. Utilizzando la tecnica del rasoio e dell’“acquaforte”, tagliare dalla lunghezza più corta a quella più lunga, creando strati progressivi. Una volta tagliata, questa sezione diventa la linea di base fissa.
3. Usando sempre separazioni verticali, portare tutti i capelli man mano verso dietro, convergendo le lunghezze verso la linea di base fissa al centro dietro. Ripetere la stessa tecnica dall’altro lato.
4. Sulla sommità, determinare una nuova linea guida al centro.Proiettare tutti capelli a 90 gradi, e usare la tecnica ‘peeling’ con il rasoio.
5. Verso la fronte, continuare con una proiezione a 90 gradi. Mantenere la posizione delle dita parallela alla testa. Così facendo la sezione centrale diventa uniforme.
6. Continuando con sezioni verticali, convergere tutti i capelli verso la linea di base fissa in cima alla testa. Ripetere la stessa tecnica nell’altro lato.
7. Con la tecnica ‘peeling’ a rasoio, tagliare le lunghezze sul perimetro, con distribuzione perpendicolare e proiezione bassa.
8. Per tagliare la frangia prendere una sezione triangolare. Proiettare i capelli diritti in avanti come nella foto. La posizione delle dita è verticale, usare il rasoio con la tecnica ‘etching’.
9. Per collegare le lunghezze più corte della frangia con le lunghezze lunghe dell’interno, usare separazioni diagonali, e trasportare i capelli in avanti. Usando distribuzione perpendicolare alla separazione, con la tecnica razor ‘peeling’, creare una connessione fluida.
10. Per il colore, suddividere i capelli in sezioni a zigzag come nel disegno. In ogni sezione, eseguire una piccola coda.Decolorare ogni sezione dalla metà lunghezza verso le punte, lasciando sulla base il colore naturale più scuro.Applicare il colore su ogni coda, ma ogni volta su un punto leggermente diverso per ottenere un risultato naturale.
11. Applicare il prodotto per la decolorazione con le dita per evitare linee troppo definite, creando così un risultato naturale. Coprire con un foglio di alluminio o termico. Controllare bene il risultato durante la decolorazione per decidere il livello di colore desiderato.Passare al risciacquo e applicare un toner con colore rame.
12. Lo styling viene fatto con la spazzola rotonda, creando torsioni ad ogni ciocca. Lasciar raffreddare ogni ciocca prima di “aprire” il risultato.In questo modo si crea un look molto naturale a morbido.
Credits:
Creative Direction: Yolly Ten Koppel
Hair: Jens Hagenmüller, Sabrina Hagenmüller, Joakim Roos, Jason Russell, Karin Meijboom-Heijkans
Makeup Artist: Lydia Than
Fashion Styling: Annet Veerbeek
Fashion Photography/Video: Richard Monsieurs
Photography Assistant: Faye Van Hest
Art Direction: Agnieszka Hansen
Production: John Bernin, Kristine Palmer
Editorial: Deidre Anderson
Project Management: Jenny Allen
Special Thanks to the Pivot Point International Team