21 Settembre 2024

Aveda Congress a Minneapolis: professionisti sul palco all’insegna della creatività

Aveda Congress è l’evento globale che si è tenuto dal 23 al 26 settembre al Minneapolis Convention Center. Educator e professionisti dei saloni Aveda sono stati i protagonisti di un’esperienza artistica globale, all’insegna della creatività e del coinvolgimento.

L’evento Aveda, che è stato seguito anche on line, ha visto artisti e professionisti che hanno ispirato il pubblico con il proprio talento e l’abilità artistica. Un’esperienza immersiva fatta di arte, tendenze capelli da tutto il mondo sotto il segno dell’azienda Aveda.

Ecco il profilo degli artisti intervenuti: professionisti con competenze tecniche e creative, che hanno condiviso preziosi spunti sulle attuali tendenze modacapelli e il loro bagaglio di know-how che li ha portati al successo. Il pubblico affascinato ha potuto apprendere dalle performance sul palco le tecniche di realizzazione di acconciature di alta moda, facilmente replicabili in salone per le proprie clienti.

Come si è svolto Aveda Congress

L’evento è iniziato con una presentazione delle ultime tendenze da parte dell’Aveda Global Artistic Team, stili all’avanguardia in passerella e dimostrazioni dal vivo. Il direttore creativo di Aveda Japan, Masa Honda, ha poi mostrato la sua proposta di colore e styling innovativa, ispirata alla connessione tra tonalità chiare e scure ispirate al mondo naturale.

Anche Renee Gadar, a capo del Texture Team di Aveda è salita sul palco per sottolineare l’importanza di poter offrire servizi a clienti a seconda delle diverse esigenze, portando sul palco nuove idee per incrementare il business dei saloni. In particolare la presentazione ha fornito suggerimenti per creare stili intrecciati di alta moda sulla propria clientela.

Chi è salito sul prestigioso palco Aveda Congress

Il primo giorno del congresso Aveda si è concluso con l’esibizione in tre atti di Antoinette Beenders, direttore creativo globale Aveda, che ha presentato la sua pluripremiata collezione realizzata in collaborazione con X-presion e le collaborazioni con stilisti sostenibili: Stella McCartney e Iris Van Herpen.

On stage il giorno successivo, a conclusione del congresso Aveda, il direttore artistico globale Allen Ruiz, insieme al team artistico nordamericano, ha mostrato le tecniche utilizzate per ricreare la sua collezione Modern Mosaics.

Vuoi anche tu far parte del mondo Aveda e vivere esperienze come questa? Clicca qui e scopri come diventare un salone Aveda!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il bob over 50: perché no?

Diamoci un taglio ma non troppo. Il bob over 50 è un’ottima soluzione per chi non vuole tagliare i capelli corti ma allo stesso...

The one: finalmente puoi smettere di cercare!

THE ONE è l'innovazione l'avanguardia per eccellenza nell'allestimento dei saloni, nientemeno che Takara Belmont. Questa poltrona da styling e unità di servizio è il...

Framesi International Congress 2024 a Budapest

Dopo il successo dell'incredibile edizione dello scorso anno a Rodi, Framesi ha organizzato un evento ancora più sorprendente e che riuscirà a coinvolgere tutti...
Pubblicità
Pubblicità