4 Marzo 2024

Aveda Congress a Minneapolis: professionisti sul palco all’insegna della creatività

Pubblicità

Aveda Congress è l’evento globale che si è tenuto dal 23 al 26 settembre al Minneapolis Convention Center. Educator e professionisti dei saloni Aveda sono stati i protagonisti di un’esperienza artistica globale, all’insegna della creatività e del coinvolgimento.

L’evento Aveda, che è stato seguito anche on line, ha visto artisti e professionisti che hanno ispirato il pubblico con il proprio talento e l’abilità artistica. Un’esperienza immersiva fatta di arte, tendenze capelli da tutto il mondo sotto il segno dell’azienda Aveda.

Ecco il profilo degli artisti intervenuti: professionisti con competenze tecniche e creative, che hanno condiviso preziosi spunti sulle attuali tendenze modacapelli e il loro bagaglio di know-how che li ha portati al successo. Il pubblico affascinato ha potuto apprendere dalle performance sul palco le tecniche di realizzazione di acconciature di alta moda, facilmente replicabili in salone per le proprie clienti.

Come si è svolto Aveda Congress

L’evento è iniziato con una presentazione delle ultime tendenze da parte dell’Aveda Global Artistic Team, stili all’avanguardia in passerella e dimostrazioni dal vivo. Il direttore creativo di Aveda Japan, Masa Honda, ha poi mostrato la sua proposta di colore e styling innovativa, ispirata alla connessione tra tonalità chiare e scure ispirate al mondo naturale.

Anche Renee Gadar, a capo del Texture Team di Aveda è salita sul palco per sottolineare l’importanza di poter offrire servizi a clienti a seconda delle diverse esigenze, portando sul palco nuove idee per incrementare il business dei saloni. In particolare la presentazione ha fornito suggerimenti per creare stili intrecciati di alta moda sulla propria clientela.

Chi è salito sul prestigioso palco Aveda Congress

Il primo giorno del congresso Aveda si è concluso con l’esibizione in tre atti di Antoinette Beenders, direttore creativo globale Aveda, che ha presentato la sua pluripremiata collezione realizzata in collaborazione con X-presion e le collaborazioni con stilisti sostenibili: Stella McCartney e Iris Van Herpen.

On stage il giorno successivo, a conclusione del congresso Aveda, il direttore artistico globale Allen Ruiz, insieme al team artistico nordamericano, ha mostrato le tecniche utilizzate per ricreare la sua collezione Modern Mosaics.

Vuoi anche tu far parte del mondo Aveda e vivere esperienze come questa? Clicca qui e scopri come diventare un salone Aveda!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità